Comunicati Stampa

“Duo Bucolico”: musica, linguaggio comico e improvvisazione

di Redazione Picenotime

“Duo Bucolico”

“Duo Bucolico”

“Duo Bucolico”

Venerdì 28 Novembre “Il Duo Bucolico” sarà presente al Dejavù di Sant’Egidio alla Vibrata. Il "Duo Bucolico", come suggerisce il termine, è un Duo composto da Antonio Ramberti e Daniele Maggioli, due cantautori romagnoli. Nasce ufficialmente nel 2005, anche se il loro incontro risale all’inverno del 2003.

I loro spettacoli, dalle piazze ai teatri, esplorano il linguaggio comico e l’improvvisazione. Non si limitano ai concerti, partecipano spesso ad eventi letterari e laboratori di scrittura di canzoni.

Il loro disco di esordio risale al 2008 con “Cantautorato Illogico”; seguito nel 2009 da “Colonnello Mustafà” e nel 2011 dal loro terzo disco “Bucolicesimo”. Nello stesso anno nasce “la Banda Bucolica”, una sorta di allargamento del “Duo” che però continua anche a fare i concerti in autonomia dal gruppo.

Nel 2012 esce il quarto disco, “La Beba”, e nella primavera del 2014 viene alla luce l’ultimo album che si discosterà dai precedenti di matrice popolare: “Furia Ludica”. Quest’album infatti risente degli echi della musica elettronica (drum machine, synth, theremin). Collaborano al progetto anche il noto gruppo dei Nobraino.

© riproduzione riservata

commenti 0****

Riproduzione riservata