Open Sea 2013, il tango è il primo appuntamento
di Redazione Picenotime
lunedì 22 luglio 2013
Si apre lunedì 22 luglio al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto con Passion Tango il cartellone di "Open Sea 2013", realizzato dalla collaborazione fra Comune di San Benedetto e AMAT con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Marche.
Primo dei tre appuntamenti in programma questa estate, l'affascinante spettacolo della compagnia Naturalis Labor con la regia e le coreografie di Luciano Padovani porta in scena il tango più autentico. Due corpi uniti in un fremito di passione: è l'illusione che regala il gioco di gambe che si allacciano, di piedi che disegnano cerchi, di teste che si confondono in un unico profilo.
Interpretano Passion Tango le due coppie formate una Tobias Bert e Loredana De Brasi, l'altra da Marcelo Ballonzo e Elena Garis, che danzano le milonghe e i brani immortali di Piazzolla e del repertorio classico dei maggiori autori del genere, Plaza, De Caro, Melo, Rodriguez, Pugliese, Stamponi e Bardi, eseguiti dal vivo dal trio formato da Marco Fabbri al bandoneon, Cristina Bertoli al flauto e Stefano Giavazzi al pianoforte.
Open Sea 2013 aderisce all'iniziativa nazionale Posto Occupato, un progetto di Maria Andaloro per non dimenticare le troppe donne vittime di violenza. Un posto a teatro è riservato a loro. Non ci sarà nessuno seduto ma la poltrona non rimarrà vuoto: gli occhiali, un libro, una borsa resteranno ad occuparla, "perché fissare gli oggetti del quotidiano", dice l'ideatrice dell'iniziativa che dalla fine di giugno sta coinvolgendo tutta Italia - quali che siano, significa essere testimoni di un'assenza che sarebbe dovuta essere presenza?. Per far sì che la quotidianità non ponga un velo sempre più spesso sulla scomparsa di tante donne.
Biglietti di posto unico numerato per lo spettacolo sono in vendita a 10 euro (ridotto a 8 euro giovani fino a 24 anni e abbonati alla stagione teatrale 2012/13). Inizio spettacolo ore 21,30. Informazioni: Comune di San Benedetto del Tronto, ufficio cultura tel. 0735/794596 e 0735/794438, Teatro Concordia, tel. 0735/588246, aperto il giorno di spettacolo dalle ore 19, www.comunesbt.it. AMAT 071/2072439 www.amatmarche.it.

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time

Ascoli Calcio, la Primavera ospita il Pescara. L'Under 17 (fuori dai playoff) chiude con una sconfitta a Pineto
mer 30 aprile • Ascoli Time

Grottammare, finisce con lo scooter sotto un'auto. Trasportato in eliambulanza dopo l'intervento dei Vigili del fuoco
mer 30 aprile • Cronaca

Festival dell'Appennino, presentata l'edizione 2025. Ventisette appuntamenti per sei mesi di eventi
mer 30 aprile • Eventi e Cultura
