Grottammare, il teatro chiude ''L’estate in movimento'' dei più giovani

di Redazione Picenotime

venerdì 18 luglio 2025

C’è grande interesse per il laboratorio di teatro in partenza lunedì prossimo, nell’ambito del terzo ciclo di attività gratuite per ragazzi e ragazze promosso col calendario “Estate in movimento”.

L’iniziativa si svolgerà dal 21 al 25 luglio, dalle ore 17 alle ore 19, nel piazzale della Chiesa Madonna della Speranza. Le iscrizioni sono ancora aperte nelle modalità riportate in calce.

Dopo il partecipatissimo laboratorio di Hip hop, seguito da quello di Street art, che si concluderà oggi con l’ultimazione dell’opera nel sottopassaggio di via Pertini (foto in allegato), è destinata al successo anche l’ultima proposta contenuta nel progetto R.O.A.D. (Ragazzi Oggi, Adulti Domani), in svolgimento a Grottammare con il coordinamento  della cooperativa sociale “Il Faro” e il supporto operativo di DanzArte Academy,  associazione culturale L’Astrolabio e Caleidoscopio.

Il laboratorio di hip hop si è tenuto dal 9 all'11 luglio e ha coinvolto 31 ragazzi – fa sapere la coordinatrice territoriale Maria Del Monaco de “Il Faro” -. Il laboratorio di street art si sta svolgendo questa settimana (14, 15, 17 e 18 luglio, ndr). Data l'elevata partecipazione, abbiamo suddiviso i circa 25 ragazzi iscritti in gruppi, in modo che ognuno ha potuto partecipare a due incontri durante la settimana. Anche il laboratorio di teatro, previsto per la prossima settimana, sta ricevendo molte adesioni”.

Il progetto “R.O.A.D. – ragazzi oggi, adulti domani” è promosso dalla Città di Grottammare su iniziativa della Cooperativa sociale “IL FARO” di Macerata a valere sul “Bando per il contrasto al disagio giovanile” della Fondazione Carisap destinato agli enti del terzo settore iscritti al RUNTS.

Per informazioni e iscrizioni è possibile utilizzare il QR code presente nella locandina o contattare il numero 327/4842280 (Maria).

 

© Riproduzione riservata

Commenti