San Benedetto, "Salute in cammino" riscuote consensi
di Redazione Picenotime
martedì 23 luglio 2013
Sono quasi 500 le persone che partecipano ai gruppi di cammino che si svolgono nel territorio comunale di San Benedetto del Tronto dal martedì al venerdì.
L’iniziativa “Salute in cammino”, organizzata dai comitati di quartiere Ponterotto, Paese alto, Marina Centro, Albula Centro, Sant’Antonio, Marina di sotto, Porto d’Ascoli centro, Ragnola, Sentina, Agraria, Fosso dei Galli e Mare, dall’A.S.D. Punto Fitness, dall’U.S. Acli Marche in collaborazione con la Regione Marche si sta svolgendo in quattro serate settimanali e sta avendo un buon riscontro nella popolazione visto che le iscrizioni continuano ad aumentare e tra breve verrà toccata quota 400 cittadini partecipanti.
Il martedi ed il venerdì, a partire dalle ore 21,15, l’appuntamento è in Piazza della libertà nel quartiere Ponterotto.
Il mercoledì, alle ore 21, la partenza è invece fissata per le ore 21 dal Parco Wojtyla nei pressi del Comune di San Benedetto del Tronto.
Il giovedì, invece, l’appuntamento è per le ore 21 in Piazza Cristo Re a Porto d’Ascoli.
Alla camminata, della durata di un’ora e un quarto, possono partecipare cittadini di ogni età che, gratuitamente, hanno l’opportunità di svolgere un’attività salutare sotto la guida dei prof. Gianni Palermi (responsabile del progetto), Daniele Bottoni e Francesco Maggiore.
Per partecipare al progetto ci si può presentare nei vari punti di ritrovo un quarto d’ora prima della partenza per riempire il modulo..
Ulteriori informazioni possono essere ottenute visitando i siti internet dei comitati di quartiere di San Benedetto del Tronto o sulla pagina facebook San Benedetto in cammino.

Serie B playout: la Sampdoria vince 2-0 la gara d'andata con la Salernitana. A segno Meulensteen e Curto
dom 15 giugno • Serie C

Ascoli Calcio, Andrea Passeri figura centrale del nuovo progetto sportivo. Per tre anni è stato vicepresidente del club
dom 15 giugno • Ascoli Time

Femminicidio a Tolentino, Acquaroli: ''Una vita spezzata rappresenta un dolore immenso per tutta la comunità''
dom 15 giugno • Cronaca

Ascoli Calcio, Patti si prepara a diventare il nuovo ds. Buona carriera da giocatore nel ruolo di difensore
dom 15 giugno • Ascoli Time

La Sezione AIA di Ascoli Piceno trionfa al Memorial 'Meo'. Bachetti: “Vittoria che ci riempie d'orgoglio”
dom 15 giugno • Sport

Ascoli Calcio: da Lovato a Verdone, dall'estate 2018 si sono alternati quattro direttori generali
dom 15 giugno • Ascoli Time

gCube, l’innovazione parte dalle Marche. Da Londra a Parigi passando per Ascoli Piceno
dom 15 giugno • News

Academy Liszt Music Art, i giovani delle Marche protagonisti in Croazia
dom 15 giugno • Eventi e Cultura

ALR Miner rende il cloud mining un vero e proprio strumento di reddito passivo con un reddito giornaliero stabile
dom 15 giugno • Curiosità

Ascoli Calcio, alle porte il trentaduesimo campionato della terza serie nazionale. La prima volta tra le due Guerre
sab 14 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'Under 14 chiude la stagione perdendo 2-1 a Pesaro. Diouf calcia alto un rigore
sab 14 giugno • Ascoli Time
