Grottammare, il sindaco torna a ricevere a Zona Ascolani

di Redazione Picenotime

martedì 03 maggio 2022

A più di due anni dall’ultimo ricevimento, il sindaco di Grottammare tornerà da giovedì prossimo a ricevere i cittadini a Zona Ascolani, in un locale messo a disposizione dall’Associazione Operatori Turistici al numero 12 di Piazza Carducci.Gli incontri si terranno tutti i giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18. Non è richiesta la prenotazione dell’appuntamento.

Sperimentiamo intanto questa modalità di incontri senza appuntamento – afferma il sindaco Piergallini –. Nel caso l’affluenza dei cittadini dovesse superare le aspettative, la mia Segreteria provvederà ad organizzare diversamente gli incontri. E’ intenzione di questa Amministrazione riavvicinare il Comune alla zona sud della città, coinvolgendo in futuro anche altri servizi ad attivare sportelli per il pubblico. Ringrazio, pertanto, il presidente dell’AOT Umberto Scartozzi per aver reso disponibili i locali a beneficio di tutta la comunità”.

Strutture ricettive, novità per gli operatori. Entro il 30 giugno i titolari delle strutture ricettive, alberghiere e all’aria aperta, dovranno presentare istanza per il rinnovo quinquennale della classificazione utilizzando la nuova piattaforma “Procedi Marche” attivata dalla Regione Marche. Il sistema, che è il frutto dell’accordo di interoperabilità concertato tra la Regione Marche e  l’Anci Marche, sostituisce la modalità di presentazione dell’istanza al Comune.

L’adempimento riguarda alberghi, residenze turistico-alberghiere, campeggi e villaggi turistici. Più informazioni sono reperibili direttamente all’interno della piattaforma al seguente link: https://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Marche-Promozione/Turismo/StruttureRicettive#Classificazione. Il termine di presentazione delle istanze è fissato al 30 giugno.




Piergallini

Piergallini

© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci