Comunicati Stampa

Myeco, azienda ascolana per il marketing strategico

di Redazione Picenotime

myeco

myeco

myeco

La Best Marketing Agency, fondata da Ramon Addazi (classe 1988) e Martina Stoppo (classe 1985) lancia il Marchio Myeco. L'azienda ascolana, che si occupa di marketing strategico e operativo, ha creato e proposto sul mercato nazionale e internazionale il marchio Myeco. Myeco è la prima piattaforma B2B/B2C di e-commerce offline al mondo. E' un servizio web di riferimento per aziende, liberi professionisti o chiunque possieda una Partita IVA, che permette di migliorare il marketing aziendale, aumentare le vendite, fidelizzare i clienti, ricevere formazione. In sostanza Myeco serve alle aziende, soprattutto le piccole imprese, a competere con i grandi colossi per garantire loro uno strumento a basso costo per l'organizzazione del marketing aziendale. Andiamo ora a visionare le primcipali caratteristiche, per sommi capi, di Myeco:

1) OFFERTE ONLINE E OFFLINE

Le Aziende avranno un proprio account di controllo dal quale potranno inserire offerte, promozioni, i servizi, i prodotti. Al contempo le aziende potranno scegliere se rendere disponibile il tutto online (come un sito di e-commerce tradizionale) oppure offline (per i servizi in loco, gli interessati presentandosi con la Myeco Card presso l'azienda inserzionista, potranno accedere all'offerta senza dover essere online). Ciò viene proposto poiché molti italiani non comprano online e le aziende con le offerte offline vedono aumentare il numero di transazioni e di visibilità a livelli esponenziali.

2) COMMISSIONI DELL 1,5% E PAGAMENTI DIRETTI

Ad ogni transazione la Myeco prende l'1.5% del transato (a confronto di amazon che prende fino al 45%, booking fino al 25%, groupon fino al 50%, ebay fino al 12%). Tutto questo per essere competivi sull'agguerrito mercato delle piattaforme online. Inoltre l'idea di avere 3 fasce di commissioni (1,5 % - 3% - 5%) permette di avere prezzi migliori e più guadagni per le aziende partner

3) SMS MARKETING

Myeco propone anche un servizio di SMS Marketing. Le aziende, dal proprio account, potranno decidere di inviare sms promozionali agli utenti registrati su Myeco, decidendo filtri e il testo da inviare. Gli utenti possono ricevere un massimo di 3 SMS al mese e dal loro account decidere l'aumento della ricezione delle offerte. I risultati sono strabilianti: il 70% degli utenti richiedono informazioni aggiuntive e più del 60% di questi accettano l'offerta e ne usufruiscono.

4) MYECO BUSINESS

Durante la creazione di un offerta, se si tratta di un'azienda B2B o B2C, sarà richiesto se l'offerta sarà solo per altre aziende o per il cliente finale. Questo serve all'azienda per vendere e anche per trovare nuove aziende clienti.

5) CRESCITA PROFESSIONALE

La Myeco, oltre ai servizi sovraesposti, fa crescere le aziende clienti grazie a videocorsi o e-book, per migliorare il marketing aziendale.

6) PUNTI E PREMI REGALO

Sia gli utenti finali che le aziende, acquistando tramite Myeco, ricevono 1 punto per ogni Euro Speso. Gli utenti finali potranno quindi, scegliere regali o servizi dalle aziende partner Myeco.

Detto questo è fondamentale dire che la Myeco non fa magazzino come i competitors e non vi sono spese ulteriori. Myeco è ufficialmente online dal 1° Dicembre 2014, ed è stato presentato in anteprima mondiale presso l'EXPO del Sole 24 Ore svoltosi a Milano il 18 Novembre 2014.

© riproduzione riservata

commenti 0****

Riproduzione riservata