Acquasanta Terme contro violenza di genere, inaugurazione 'panchina rossa'
di Redazione Picenotime
lunedì 21 novembre 2022
Il Comune di Acquasanta Terme, con il patrocinio della Commissione Regionale Pari Opportunità, vuole unirsi alle tante manifestazioni contro la violenza di genere ed intende ribadire il sostegno a tutte le donne che ancora stanno lottando aspramente per la conquista dei diritti fondamentali, non ancora riconosciuti.
Pertanto invita la popolazione all’inaugurazione e installazione della “Panchina Rossa” in Piazza Angela Latini Venerdì 25 Novembre alle ore 11:00. La panchina rossa sta a rappresentare uno spazio idealmente occupato dalle donne cadute vittima della violenza e della discriminazione di genere. L’Amministrazione Comunale con questa manifestazione vuole sensibilizzare la comunità ed in particolare i ragazzi, sul tema della violenza di genere. "Un invito a riflettere che ci auguriamo sarà accolto."
Alla manifestazione interverranno il sindaco Sante Stangoni, Domenica Gaspari promotrice dell'evento e consigliera con delega alle pari opportunità, Maria Lina Vetturini presidente Commissione regionale Pari Opportunità, Laura Gaspari coordinatrice del Centro Antiviolenza On the Road e Sergio Spurio, dirigente scolastico ISC del Tronto e Valfluvione. A conclusione l'evento sarà allietato dal complesso bandistico di Acquasanta Terme diretto dal Maestro Sabatini.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno: a Monticelli torna il 'Mercatino di solidarietà', momento di incontro e generosità
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

AST Ascoli aderisce a Giornata mondiale dell’igiene delle mani con locandine e distribuzione di materiale illustrativo
sab 03 maggio • Salute

Comune di Maltigano, approvato dal consiglio comunale rendiconto 2024 chiuso con un avanzo di 1.350.694 euro
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, primo approccio tra i professionisti per Bando. Calo di rendimento nel ritorno con 9 panchine
sab 03 maggio • Ascoli Time

La M&G Femminile di Beach Volley a Cesenatico per le finali: il sogno è la Serie A nella Club Series
sab 03 maggio • Volley

Studenti IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto all’ambasciata di Francia per 'Le Choix Goncourt de l’Italie 2025'
sab 03 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare, con Associazione Lido degli Aranci weekend di metà Maggio pieno di eventi
sab 03 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
