Roccafluvione, chef Rubio alla seconda edizione di Truffle&Co
di Redazione Picenotime
sabato 03 gennaio 2015
Dal 2013, come noto, collabora con il canale televisivo “DMax” a un nuovo format ispirato al suo stile di vita avventuroso ed eclettico, dal titolo “Unti e Bisunti” di cui ha girato finora due stagioni, e scritto un libro. Ha poi condotto, sempre sulla stessa rete, “Il cacciatore di tifosi”, programma nato con l'intento di attirare nuovi sostenitori alla disciplina, prima del torneo rugbistico del “Sei Nazioni 2014”, ancora sul canale di Discovery. Dal 27 Ottobre, invece, Gabriele è giudice, ancora per “DMax”, del talent “I Re della Griglia”. Egli, inoltre, è apparso anche nell'ultima puntata della terza edizione di “Pechino Express”, dove spiegava ai concorrenti la preparazione dei supplì.
Lunedì 5 Gennaio, oltre al laboratorio riservato a bimbi e adulti che si svolgerà in mattinata, dedicato alle olive ripiene, l’attesa sarà tutta per il laboratorio della pasta fatta a mano di Enzo Rossi e per lo show cooking di Giorgio Incicco delle 18.30, una vera chicca che l’organizzazione ha voluto legare al marchigiano Gioacchino Rossini unendo la rivisitazione della sua ricetta dei maccheroni alle arie delle sue opere. Michele Mirabella, noto anche come regista di opere liriche, chiuderà il quadro scenico per ornarlo dei suoi eruditi e qualificati interventi in materia. Infine, tanti appuntamenti sono previsti anche per il 6 gennaio, Si comincerà alle 9, sempre al Palatruffle, con la partenza per “Sentieri e Sentori: sulle antiche vie del tartufaio”, una passeggiata naturalistica fra le frazioni di Roccafluvione di Vallicella, Monestino e Vetoli, attraverso gli antichi sentieri battuti dai tartufai.
Alle 11, quindi, un laboratorio, che come tutti gli altri sarà curato da”I Cuochi Pasticcioni”, sulla manifattura dei nostri ravioli di castagne. Alle 17.30 l'evento più atteso, con la seconda asta internazionale del Tartufo Nero Pregiato, con battitore d’eccezione l’avvocato Nino Marazzita, direttamente da Forum. Alla fine dell’asta verrà assegnato il Premio Nero Pregiato, poi premiati i vincitori del concorso “Un selfie al tartufo”, una delle novità di questa seconda edizione del festival. Gran finale con la “Taranta in Viaggio” del “Ruggiero Inchingolo Quartet”.

Castel di Lama, Ama Festival con ''Ultreia – Continuate Il Viaggio''. Tra gli ospiti Arminio, Di Marco e Giovananza
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer: l'Happy Car Samb batte Cagliari 8-4
gio 03 luglio • Sport

Ascoli Piceno: ultimo Workshop progettuale Master in Eco-design & Eco-innovazione
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
gio 03 luglio • Ascoli Time

Occhiali da sole in spiaggia: i consigli per custodirli nel modo giusto in estate
gio 03 luglio • Curiosità

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute
