L’Accademia del gusto Alma Chef, marchio di Centro Studi e Formazione di San Benedetto organizza una nuova edizione del corso pratico per pizzaiolo. Le numerose richieste, ed il successo delle passate edizioni hanno infatti spinto gli organizzatori ad attivare la formazione sia sulla sede di San Benedetto del Tronto, che, a seguire, sulla nuovissima sede di Civitanova Marche.
Professionalità dei docenti, completezza di informazioni, tantissima pratica e aggiornamento continuo sono i segreti del successo dei corsi di Alma Chef; successo confermato dalle tante testimonianza di ex allievi che, proprio grazie ai corsi hanno trovato una loro collocazione nel mercato del lavoro, locale ma anche e sempre più estero. Il vantaggio di imparare a fare bene la pizza è quello di trasformarsi da subito in imprenditori di se stessi! Il corso pratico organizzato da Centro studi e formazione farà apprendere e migliorare l’arte di preparare una buona pizza, approfondendo tutte le fasi della lavorazione: impasto, preparazione, lievitazione, manipolazione, condimento, cottura in teglia, al piatto e spianata, gli impasti con farine bio e con farine per celiaci. Si porrà anche particolare attenzione sulle intolleranze alimentari e i problemi legati all’alimentazione, sulle norme igienico-sanitarie, sulla conservazione delle materie prime, senza tralasciare l’utilizzo corretto delle attrezzature, la pulizia e la manutenzione dei macchinari.
Al termine del corso verrà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di frequenza quale riconoscimento della maturità professionale acquisita. La classe è quasi al completo, perciò pochi giorni ancora per fare le prenotazioni. Info:
www.almachef.it - 0735.757244 o 345.7307212 per San Benedetto del Tronto e 0733.775508 o 335.1792663 per Civitanova Marche.