Grottammare, al Teatro delle Energie sold out al primo appuntamento di 'Natale a teatro'
di Redazione Picenotime
martedì 06 dicembre 2022
Uno splendido sold out, domenica 4 dicembre, ha vestito a festa il Teatro delle Energie di Grottammare in occasione dello spettacolo inaugurale di NATALE A TEATRO, la stagione di spettacoli per ragazzi e famiglie promossa dal Comune di Grottammare e da "Proscenio Teatro Ragazzi" per la direzione artistica di Marco Renzi.
Presente il Sindaco Enrico Piergallini che ha rivolto un saluto a tutti i presenti, ringraziandoli per la partecipazione e per aver regalato un'immagine del Teatro che, così gremito e festante, non si vedeva da tempo.
Dopo questa apertura all'insegna del grande pubblico e delle famiglie, eccoci subito proiettati al secondo appuntamento della stagione, Domenica 11 dicembre, con uno spettacolo straordinario ispirato alle celeberrime avventure di Pippi Calzelunghe, la fanstastica bambina nata dalla fantasia della scrittrice svedese Astrid Lingdren.
Lo spettacolo, prodotto dalla compagnia italiana Fondazione Aida di Verona in collaborazione con la compagnia svedese”Papagena”, è uno dei successi più clamorosi degli ultimi tempi, vincitore del “Biglietto d'Oro” AGIS (Ass. Generale Italiana dello Spettacollo) come spettacolo che ha fatto registrare in Italia il Maggior numero di pubblico. Un lavoro con attori e pupazzi animati a vista capace di catapultarci nell'incredibile mondo di questa bambina che ha saputo conquistare la simpatia di milioni di persone in tutto il mondo, grazie anche alle numerose trasposizioni televisive che ne sono state fatte.
L'inizio è alle ore 17,oo, la biglietteria al Teatro delle Energie sarà aperta a partire dalle 15,30. La prenotazione dei posti è attiva e lo sarà fino a venerdì 5 dicembre, il consiglio è quello di non aspettare gli ultimi giorni perché la richiesta è tanta e il Teatro sarà certamente di nuovo pieno. I numeri da fare per la prenotazione sono:
0734 440348 (da lunedì a venerdì ore 9/14), in altri orari e fino alle ore 19,00 al 335 5268147
PORTATE I VOSTRI FIGLI A TEATRO, UN GIORNO VI RINGRAZIERANNO
Questo lo slogan che accompagna non solo questa stagione ma tutte quelle di TIR-TETRI IN RETE, a rimarcare l'importanza dello spettacolo dal vivo verso i più piccoli, soprattutto oggi, dove la virtualità dilaga nella nostra vita quotidiana, tra televisione, social e telefonini.
Come sempre accaduto nella stagione di Grottammare, lo spettacolo verrà precedeuto dall'assegnazione di tre libri estratti a sorte tra tutti i presenti tramite consegna all'ingresso di un numero di riferimento. Leggere è importante, anzi, fondamentale, nello sviluppo e nella crescita di ciascuno di noi, attraverso questa iniziativa e questo gioco con il pubblico, si cercherà di dare un piccolo ed importante contributo allo sviluppo e alla conoscenza del libro.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
