Disinfestazione a San Benedetto del Tronto, nuovi interventi in centro

di Redazione Picenotime

giovedì 29 giugno 2023

Continuano gli interventi della campagna di disinfestazione mirata alla riduzione della popolazione di mosche e zanzare su tutto il territorio comunale di San Benedetto del Tronto.

Come di consueto, nella notte tra  giovedì e venerdì, la ditta incarica, National Sanit srl, effettuerà gli interventi di disinfestazione adulticida. Le operazioni riguarderanno le aree rilevate tramite le segnalazioni effettuate dagli utenti tramite l’app Municipium e via email, oltre che sponde di corsi d’acqua, aree verdi e terreni incolti di proprietà pubblica.

Questa settimana particolare attenzione è stata rivolta alla lotta alla proliferazione dei ratti: oltre alla normale attività di controllo e ricarica delle esche topicide già presenti sul territorio urbano, gli operatori hanno provveduto a un potenziamento delle misure di derattizzazione nell’area dell’isola pedonale del centro, in particolare nelle pinete, nelle aree immediatamente vicine e all’interno del giardino della Palazzina Azzurra, con l’aggiunta di nuove esche.

© Riproduzione riservata

Commenti