Coronavirus: Comune Ascoli Piceno, riunione con commercianti, titolari palestre e operatori food
di Redazione Picenotime
giovedì 29 ottobre 2020
L’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno informa che quest’oggi, Giovedì 29 Ottobre, alle ore 19 si terrà una riunione online con i commercianti, titolari di palestre e società sportive, operatori del settore food e della sfera culturale.
"Siamo al fianco dei nostri cittadini, ci confronteremo con tutte le categorie di lavoratori interessate dalle restrizioni dell’ultimo Dpcm del Governo", ha spiegato il sindaco Marco Fioravanti. "Questo incontro permetterà di recepire le richieste e le esigenze dei nostri cittadini, attraverso un confronto costruttivo che possa far trovare le giuste azioni da mettere in campo. Come Amministrazione abbiamo stanziato 390mila euro a fondo perduto da destinare alle attività già colpite dai precedenti Dpcm, siamo consapevoli delle difficoltà cui molti lavoratori dovranno far fronte con queste nuove restrizioni e quindi continueremo a restare al loro fianco".
Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’assessore al commercio e allo sport Nico Stallone, che parteciperà insieme al sindaco Fioravanti alla riunione odierna: "Non è giusto penalizzare tutti indistintamente, soprattutto dopo che le attività hanno speso soldi, tempo e risorse per rispettare regole e protocolli. Durante l’incontro odierno ascolteremo le richieste dei nostri commercianti, per ricevere proposte e azioni da poter attuare nel nostro ruolo di amministratori locali".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Castel di Lama, Ama Festival con ''Ultreia – Continuate Il Viaggio''. Tra gli ospiti Arminio, Di Marco e Giovananza
gio 03 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer: l'Happy Car Samb batte Cagliari 8-4
gio 03 luglio • Sport

Ascoli Piceno: ultimo Workshop progettuale Master in Eco-design & Eco-innovazione
gio 03 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
gio 03 luglio • Ascoli Time

Occhiali da sole in spiaggia: i consigli per custodirli nel modo giusto in estate
gio 03 luglio • Curiosità

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute
