• Comunicati Stampa
  • Porto di San Benedetto del Tronto: nuovo regolamento per accesso, circolazione e sosta di veicoli e persone

Porto di San Benedetto del Tronto: nuovo regolamento per accesso, circolazione e sosta di veicoli e persone

di Redazione Picenotime

mercoledì 28 dicembre 2022

È approvato e reso esecutivo il Regolamento Accessi del porto di San Benedetto del Tronto recante la regolamentazione degli accessi veicolari e pedonali e della sosta veicolare in ambito portuale, allegato al presente provvedimento per farne parte integrante. Al fine di consentire la progressiva sostituzione degli attuali pass di accesso in porto ed un’adeguata informazione presso l’utenza portuale avente diritto all’ottenimento dei pass in relazione alle nuove disposizioni contenute nel documento normativo oggetto della presente Ordinanza, Il nuovo Regolamento entrerà in vigore a far data dal 20 gennaio 2023.

A decorrere dalla data di entrata in vigore del presente Regolamento è abrogato il precedente Regolamento Accessi approvato con Ordinanza della Capitaneria di Porto di San Benedetto del Tronto. Allo scopo di agevolare la fase di transizione tra la previgente normativa e quella introdotta dal presente Regolamento, è prorogata la vigenza delle autorizzazioni in corso di validità sino alla data del 20 gennaio 2023. Le istanze di accesso dovranno essere presentate per tramite del portale istituzionale dell’ADSP nell’apposita sezione “Accessi in porto” al seguente link: https://porto.ancona.it/accessisbt/. 

È fatto obbligo a chiunque spetti di rispettare e far rispettare tale Regolamento. I contravventori, oltre a rispondere in sede civile e penale per danni alle persone od alle cose che possano derivare dallo svolgimento delle attività autorizzate, saranno ritenuti responsabili, salvo che il fatto non costituisca reato, della violazione dell’art. 1174 del Codice della Navigazione. 

© Riproduzione riservata

Commenti