Comunicati Stampa

Octopus Energy accelera l’espansione del team e cerca le fi gure professionali del futuro con un Hiring Day ad Ascoli Piceno

di Redazione Picenotime

Octopus Energy, compagnia energetica nata per rendere l’energia rinnovabile accessibile a tutti grazie all’uso della tecnologia, continua l'espansione del team in Italia e annuncia un nuovo evento di recruiting mirato a selezionare talenti da inserire nella sua sede di Ascoli Piceno.



L’evento avrà luogo il prossimo 17 Dicembre, dalle 9.30 alle 18.30 presso l’Auditorium Biblioteca comunale 'Gabrielli', di Ascoli Piceno (via Giuseppe Mazzini 90).


Dopo il successo dell'OctoPalooza dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di moltissimi candidati, l'azienda conferma così la volontà di investire sul territorio e di creare nuove opportunità di lavoro in linea con la rivoluzione energetica: in soli tre anni, Octopus Energy ha assunto oltre 160 persone sul territorio locale e oltre 220 in Italia, con un ritmo di crescita di oltre 100 nuove assunzioni all’anno.



L'iniziativa è volta ad attrarre professionisti motivati a contribuire attivamente allo sviluppo di un sistema energetico sostenibile e accessibile: i candidati avranno la possibilità di incontrare il Talent Team di Octopus Energy ed esplorare le prospettive di carriera in un settore strategico come quello dell'energia rinnovabile.



Le posizioni aperte, che prevedono un utilizzo integrato e quotidiano di tecnologia e intelligenza artificiale, includono:


  • Energy Specialist: Un operatore universale che usa tecnologia e umanità per guidare e supportare i clienti, offrendo un’esperienza semplice e sorprendente.
  • Specialista Recupero Crediti: Figure professionali che si occupano della gestione dei crediti con un approccio commerciale, dedicandosi al contatto con il cliente, alla negoziazione e alla ricerca di soluzioni.
  • Team Leader Operations: Professionisti con esperienza nella gestione e coordinamento di team operativi.
  • Ambasciatori Octopus Energy: Figure dedicate alla promozione della missione aziendale e dei valori di sostenibilità sul campo.

Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy in Italia, ha commentato: "La nostra base clienti continua a crescere e ha superato i 700.000 utenti a poco più di tre anni dal lancio in Italia. Per continuare a sostenere questa crescita record e mantenere gli standard di eccellenza del nostro servizio, siamo alla costante ricerca di talenti motivati a fare la differenza ogni giorno, con ruoli professionali a misura di futuro. Siamo impegnati a creare concrete occasioni di formazione e impiego per la comunità locale marchigiana e abruzzese, dimostrando una volta di più quanto la rivoluzione energetica possa creare valore per l’economia del lavoro e il benessere sociale dei territori”. 



Octopus Energy ha operazioni in 27 Paesi e serve 10 milioni di clienti in tutto il mondo: oltre a fornire energia pulita alle case delle persone, Octopus accelera l'elettrificazione dei sistemi di riscaldamento e dei trasporti, promuovendo tariffe intelligenti e innovative tecnologie green.


Per ulteriori informazioni su Octopus Energy Italia, visita: https://octopusenergy.it/.



Riproduzione riservata

Commenti