FP CGIL Ascoli Piceno: proclamazione stato di agitazione lavoratori della Fondazione Anffas Grottammare
di Redazione Picenotime
mercoledì 07 febbraio 2024
Riceviamo e pubblichiamo integralmente comunicato inoltrato dalla Segretaria Generale della FP CGIL di Ascoli Piceno Viola Rossi a Onlus Nazionale, Ast di Ascoli Piceno, Comune di Grottammare e Ambito Territoriale 21 per lo stato di agitazione dei lavoratori di Anffas Grottammare.
"Da anni segnaliamo ad Anffas Grottammare, oggi Fondazione, importanti problematiche di gestione del personale senza ottenere alcun impegno dalla parte datoriale per la loro risoluzione, come ad esempio, tra le tante, per l’impianto di videosorveglianza attivato contro il parere sindacale, la predisposizione dei turni di lavoro irrispettosa del CCI, la mancanza di un protocollo per il trasporto utenti, la carenza di personale presso le Comunità di Ripatransone e Grottammare, oltre ad una generale indisponibilità della Direzione a rispondere alle istanze sindacali.
Non siamo più disponibili a lasciare che l’attuale gestione di questa importantissima realtà per il territorio venga compromessa da scelte ingiustificabili che minano costantemente il benessere organizzativo e determinano spesso fughe dei lavoratori che cercano altrove luoghi di lavoro che li valorizzino e sappiano apprezzare la loro professionalità.
Pertanto la FP CGIL, l’Organizzazione Sindacale più rappresentativa presso l’Ente, comunica la proclamazione dello stato di agitazione del personale dipendente, annunciando sin da ora che, qualora il datore di lavoro non portasse concrete risposte in sede prefettizia in occasione del tentativo di conciliazione dinanzi al Prefetto, verranno indette iniziative di mobilitazione per ripristinare il rispetto dovuto ai lavoratori e agli utenti dei servizi".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, sette panchine consecutive per il 18enne Bando. Ultima apparizione contro il Carpi
lun 17 marzo • Ascoli Time

Serie C girone B 32° turno: Entella e Ternana superano in scioltezza Sestri Levante e Spal
lun 17 marzo • Serie C

Serie C girone B, la Lucchese presenta formalmente reclamo contro i 6 punti di penalizzazione
lun 17 marzo • Serie C

Utes San Benedetto, incontro sulle truffe tradizionali e digitali
lun 17 marzo • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: Teatro dei Filarmonici, appuntamento con ''Eroi dell'arte''
lun 17 marzo • Eventi e Cultura

Consorzio Bonifica delle Marche: ''Bagliori nella notte'', luci tricolore per Castreccioni e San Ruffino
lun 17 marzo • Comunicati Stampa

Unione Sportiva Acli, in occasione di ''Marzo è donna'' tre iniziative a San Benedetto
lun 17 marzo • Salute

San Benedetto: ''Riabitare il Paese Alto'', presentato il ricco programma di eventi
lun 17 marzo • Comunicati Stampa

Ascoli: libreria Rinascita, settimo incontro ''Editoria & Progetto''
lun 17 marzo • Eventi e Cultura

Regione Marche, 600mila euro per l'autismo. Saltamartini: ''Risposta concreta a pazienti e famiglie''
lun 17 marzo • Salute
