Il Progetto Oasi di Asterix organizza per Martedì 3 Febbraio presso la scuola Sant'Agostino ad Ascoli Piceno una giornata con Unita cinofila della Croce Rossa di Ascoli Piceno.
Tale iniziativa rivolta agli allievi della scuola primaria vuole contribuire a far conoscere molteplici aspetti del cane come miglior amico dell'uomo, ma anche insegnare su come preservare la salute degli animali,l'indicazione dei trattamenti sanitari,imparare a prendersi cura di un animale e delle sue esigenze.
La elezione sara composta da una parte teorica e successivamente pratica con percorsi che il cane svilupperà direttamente in palestra con un istruttore Cinofilo.
Il Progetto Oasi di Asterix, oltre a premettere a tanti bambini del territorio di praticare attività motoria gratuitamente a scuola in orario curriculare, fornisce tante iniziative collaterali ed educative ai bambini insegnanti.
Hanno sposato il progetto 2014_2015 le aziende del Piceno che credono e vogliono trasmette valori educativi partendo dalle nuove generazioni e dagli adulti del futuro: si ringraziano quindi Gruppo Gabrielli, CIAM, Fainplast, Eco services, Piceno Gas, Atf, Alessandrini, Original Marines, CiU CiU vini, Brian'Bike Shop, Phiros, Comune di Ascoli Piceno.