In migliaia alla notte bianco-rosa dei bambini di San Benedetto del Tronto. 150 attività per gioia di grandi e piccini
di Redazione Picenotime
martedì 06 agosto 2024
La pioggia pomeridiana, non ha fermato “La Notte Bianco-Rosa dei Bambini”, evento organizzato dall’associazione culturale Apat con la direzione artistica di Claudio Marastoni, svolto regolarmente e con un successo strepitoso. Il centro della città di San Benedetto del Tronto si è animato per tutta la serata di sabato 3 agosto con tanti spettacoli e numerosissime occasioni di divertimento per i più piccoli. Un grande palcoscenico all’aperto, dove si sono esibiti maghi, circensi, cantanti, danzatori coinvolgendo le famiglie che hanno raggiunto il cuore della Riviera.
150 le postazioni attive. L’evento è stato ufficialmente inaugurato alla presenza del Sindaco e degli Assessori ai servizi sociali e alla cultura Andrea Sanguigni e Lia Sebastiani e al commercio Laura Camaioni, in piazza Matteotti dove si sono esibiti il piccolo coro Amadeus e Mamme in canto, oltre alla baby dance con la scuola di San Benedetto. In viale Moretti le performance di mago, equilibrista, acrobata, e ancora bolle di sapone, palloncini, teatro dei clown e scuola del circo.
In piazza Montebello i gonfiabili. Guest star Miwa cartoon cover band, itinerante per le vie del centro con divertentissime performance per il pubblico presente ed un finale strepitoso con un concerto di musica internazionale sul palcoscenico. Spazio alla danza in viale Buozzi con Margherita Aschenkova associazione progetto ritmica, e in via Colombo con la scuola di ballo di Annamaria Alessandrini di associazione Ballando. Laboratori per bambini in via Montebello e tavoli da gioco Juego in via Gramsci.
Protagonisti nella pineta presso il circolo, pony e cavalli a disposizione dei bambini. Animali protagonisti anche con la Lega del cane per adozioni, giochi e premi. Bambini pompieri per un giorno nella Pompieropoli in piazza Giorgini a cura dell’associazione nazionale Vigili del fuoco. Circuito di veicoli elettrici, go kart, prove con la Croce Rossa Italiana per la sicurezza stradale, dottor clown e truccabimbi; vicino il food truck con dolciumi e zucchero filato. In piazza Pazienza l’incanto dell’artista di strada Nanette mentre le mascotte a tema Walt Disney hanno percorso le vie del centro per tutta la serata. Fila interminabile nella postazione di Radioazzurra che ha proposto la divertente “ruota della fortuna di Caffè Mokambo” assegnando piu di settecento premi al pubblico.
Entusiasta di questa prima edizione il sindaco Antonio Spazzafumo: «Sulla nostra città sventola la bandiera verde a conferma che San Benedetto del Tronto è una località scelta da tante famiglie. Per questo evento c’è stata una grande sinergia tra cultura, turismo e servizi sociali».
Si ringrazia RadioAzzurra, Caffè Mokambo, Ducati, Emilcar, Arcadia61, Ridò, Caffè Florian, Zagara Sushi, Ristorante Ego food&drink, Jackburger, Vincenzo Sideri, Maurizio, Vanessa Fodor.
© Riproduzione riservata