Comunicati Stampa

San Benedetto, ricevuti gli studenti del progetto Comenius

di Redazione Picenotime

san benedetto

san benedetto

san benedetto

Una delegazione di circa 50 tra studenti e docenti provenienti da Francia, Spagna, Slovacchia, Turchia e Isola della Reunion, è stata ricevuta questa mattina, Martedì 10 febbraio, in Municipio a San Benedetto. 

La delegazione è partner del progetto europeo “Comenius” dal titolo “Riding for Health and Green Planet” la cui quinta tappa si svolge a San Benedetto del Tronto dall’ 8 al 13 Febbraio per l’organizzazione degli allievi e dallo staff di progetto dell'istituto di istruzione superiore “A. Capriotti” con il supporto del dirigente scolastico, prof.ssa Elisa Vita. Obiettivo primario del progetto è quello di approfondire i benefici psico-fisici derivanti dall’utilizzo della bicicletta. 

Ad accogliere ragazzi e professori e la dirigente Vita, l’assessore alla mobilità e politiche giovanili Luca Spadoni il quale, oltre a dare il benvenuto ai giovani, ha ricordato che San Benedetto è una città di mare quindi accogliente per sua natura e che i sambenedettesi sono persone storicamente propense all’integrazione. 

commenti 0****

Riproduzione riservata