Comunicati Stampa

Novità e divertimento nella 5ª edizione ascolana dell'APC

di Redazione Picenotime

locandina evento

locandina evento

locandina evento

L'associazione culturale Dimensione Fumetto e l'associazione Carnevale di Ascoli presentano Sabato 14 Febbraio una quinta edizione del contest "A qualcuno Piace Cosplay" (APC) piena di novità.

Oltre all'ormai classica gara di cosplayer provenienti da tutta Italia, e che avrà luogo dalle ore 16 presso l'Auditorium Fondazione Carisap, nella mattinata dello stesso sabato si svolgerà il concorso culinario “San Valentino di cioccolato”, a partire dalle ore 11. Chiunque voglia partecipare può portare la propria creazione originale, a base di cioccolato, di qualsiasi tipo e forma, presso il caffè storico Meletti dove una giuria formata da chef ed esperti nel settore giudicherà il dolce migliore. 

Il premio è una romantica cena gratuita nel ristorante “Peperoncino” per due persone (il regolamento è disponibile sul sito www.aqualcunopiacecosplay.it). Altra novità della quinta edizione è il contest fotografico Instagram #ILCARNEVALEDELPICENO2015: i partecipanti concorreranno con un selfie, in cosplay e sullo sfondo delle bellezze della città (il regolamento su Instagram photo by @ilcarnevalediascoli); il primo e il secondo classificato vinceranno premi in denaro da spendere presso i negozi del gruppo Gabrielli.

Da non perdere inoltre, alle ore 15, l'incontro conferenza con gli ospiti della Giuria del concorso, tra cui noti cosplayer di fama internazionale e il doppiatore Ivo De Palma, voce storica di Pegasus ne I Cavalieri dello Zodiaco. Anche quest'anno dunque, il Sabato di Carnevale si colorerà di allegria e divertimento, confermandosi come una piacevole ricorrenza da non mancare.

commenti 0****

Riproduzione riservata