Comunicati Stampa

“Dove nascono le nuvole”, opera prima di Fabio Di Cocco

di Redazione Picenotime

“Dove nascono le nuvole”

“Dove nascono le nuvole”

“Dove nascono le nuvole”

Un papà e una bambina in auto, una domanda: papà, dove nascono le nuvole? Nasce così, in maniera spontanea, “Dove nascono le nuvole”, l’opera prima di Fabio Di Cocco che sarà presentata al Centro Commerciale Città delle Stelle di Ascoli Piceno Domenica 22 Febbraio, a partire dalle ore 17.30.
 
Il libro, inserito nella collana Piccoli Mondi di un’importante casa editrice, è il primo di cinque volumi che lo scrittore di testi teatrali per bambini sta preparando. "L’idea – ha dichiarato l’autore – è quello di raccontare attraverso la favola la bellezza di un rapporto da ritrovare, quello tra adulti e bambini".
 
Il fattore tempo, secondo lo scrittore di Guardiagrele, è l’elemento che in negativo influenza il rapporto tra adulti e bambini: troppo spesso l’adulto risponde al bambino che non ha tempo, non ha tempo per giocare, per rispondere alla sue domande…purtroppo arriverò un giorno in cui il bambino, cresciuto, non avrà a sua volta tempo per avere con noi un dialogo.
 
“Dove nascono le nuvole” racconta dunque, in trenta facciate, la storia della condivisione di un’esperienza tra padre e figlia che, viaggiando, si concedono spazio per stare più vicini e imparare qualcosa l’uno dall’altra: il prossimo volume della collana avrà quale tema il mare.

commenti 0****

Riproduzione riservata