Comunicati Stampa

Prysmian, l'USB lancia raccolta firme per diffida Governo

di Redazione Picenotime

unione sindacale di base

unione sindacale di base

unione sindacale di base

L'USB (Unione Sindacale di Base) ha lanciato una raccolta firme-sottoscrizione tra gli operai e dipendenti della Prysmian di Ascoli Piceno, per presentare al Governo una diffida dal sostenere l'azienda milanese con i contributi promessi per le attività produttive nel Sud Italia, così come anticipato dall'assessore regionale Antonio Canzian. 

"La vicenda  che mette a rischio il lavoro di altri 120 addetti, dovrebbe diventare una vertenza da discutere a livello nazionale - dice il segretario Andrea Quaglietti - in un tavolo che dovrebbe coinvolgere tutti i soggetti interessati, ministero compreso. Il caso non può restare un fatto di rilevanza locale, senza speranza di soluzione".

Quaglietti propone anche "uno sciopero di solidarietà ai lavoratori Prysmian", da parte degli altri operai e impiegati delle aziende del territorio: "L'Ascolano e i suoi cittadini devono dimostrare di sapere reagire a questa situazione, riscattandosi da un destino di declino inesorabile che le istituzioni locali non hanno saputo contrastare da 10 anni ad oggi".

commenti 0****

Riproduzione riservata