Comunicati Stampa

Ascoli Piceno: catena solidale per dare una speranza a Billy, cane del rifugio APPA bisognoso di cure intensive

di Redazione Picenotime


Una catena di solidarietà online per curare Billy, un cane affetto da una forma aggressiva di leishmaniosi. Elisa Baiocchi, del rifugio APPA, nell’ascolano, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese della clinica, dove assicurargli cure intensive.

Abbiamo iniziato a curarlo applicando il protocollo previsto per le sue condizioni, ma nessuno dei tentativi fatti ha dato i risultati sperati. Billy è un cane di canile, due volte sfortunato, rifiutato dalla famiglia e aggredito dalla malattia, è un cane di un'intelligenza sorprendente - continua - ed è ancora giovane e ha tanta voglia di vivere, anche magari solo in un canile, tra le persone che si occupano degli ultimi, volontari e dipendenti del rifugio APPA. Ringraziamo in anticipo - aggiunge - chiunque vorrà aiutare Billy e anche la clinica (non è delle Marche) che si sta occupando di lui già da sabato per provare a dargli un'ultima chance. La cifra da raggiungere - precisa Elisa - molto probabilmente aumenterà rispetto ai 1.800 euro fissati come obiettivo e verrà aggiornata man mano con i relativi preventivi in base a quanti giorni di ricovero, terapie ed esami serviranno”.

Intanto sono stati raccolti oltre 1.600 euro. È possibile contribuire tramite il link https://www.gofundme.com/f/una-zampa-per-billy 

Riproduzione riservata

Commenti