Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
Dopo la pausa estiva, mercoledì 17 settembre prenderà il via l’iniziativa “Giochiamo a scacchi”. Per il quarto anno consecutivo, tornano le partite libere di scacchi aperte a persone di ogni età, presso la Biblioteca Comunale Lesca di San Benedetto del Tronto, in Viale De Gasperi 124. Gli incontri si svolgono ogni mercoledì dalle 16 alle 18 e la partecipazione è gratuita. L’attività proseguirà fino al 27 maggio 2026.
La serie di appuntamenti rientra nel progetto “Incontri intergenerazionali di scacchi”, promosso da Delta – Odv, realizzato con il contributo dell’8xmille alla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno, con il sostegno del Comune di San Benedetto del Tronto e la collaborazione della Biblioteca comunale Lesca.
“La cultura rappresenta – dice il presidente di Delta – Odv, Sandro Tortella – un elemento particolarmente importante per lo sviluppo sociale di un territorio, influenzandone la qualità della vita. In tale ambito vanno comprese non solo le attività che promuovono l’arte o altre forme di espressione culturale, ma anche quelle ricreative, che offrono momenti di divertimento e relax e contribuiscono al benessere personale e alla crescita culturale. L’insegnamento del gioco degli scacchi mira a stimolare la capacità di riflessione e strategie applicabili anche al di fuori della scacchiera, nella vita di tutti i giorni.”
Per informazioni e per le iscrizioni si può inviare un messaggio al numero 3495711408.