Comunicati Stampa

Usb, chiede incontro in Regione per potenziare Freccia Bianca

di Redazione Picenotime

potenziare Freccia Bianca a San Benedetto

potenziare Freccia Bianca a San Benedetto

potenziare Freccia Bianca a San Benedetto

Riportiamo il comunicato stampa Usb Marche, in cui Quaglietti- Usb e Movimento pendolari chiedono urgente incontro con Regione Marche per potenziare Freccia Bianca a San Benedetto e mobilità generale- attesa da 2013.


"L'Usb e il Movimento dei Pendolari tornano a chiedere con urgenza un incontro con l'assessore regionale ai trasporti delle Marche Luigi Viventi, oltre che il governatore Gian Mario Spacca per sollecitare le Ferrovie dello Stato a potenziare subito le fermate del treno veloce "Freccia Bianca" alla stazione di San Benedetto del Tronto." Lo afferma il segreterio regionale del sindacato di base Andrea Quaglietti. "L'ultimo tavolo di confronto istituzionale si è tenuto ormai nel lontano nel novembre 2013, ma da allora nessun cambiamento si è prodotto. Migliaia di pendolari, residenti, turisti devono avere una risposta rapida, perchè ancora oggi, in particolare nelle ore pomeridiane, due Freccia Bianca su tre vanno da Ancona a Pescara, saltando San Benedetto. E questo ci sembra assurdo."

Quaglietti ricorda come è ancora in corso una raccolta firme per ottenere una modifica e un miglioramento del servizio, a beneficio di tutto il territorio piceno e dei suoi lavoratori e i residenti. "L'Usb è impegnato da anni anche nella tutela dei posti di lavoro nell'ambito del trasporto pubblico locale, e nel mese di marzo promuoverà delle iniziative di protesta e sciopero, a livello nazionale e regionale. E questo anche contro le politiche di privatizzazione dei servizi pubblici in tutti i settori, che proseguono nonostante le crescenti difficoltà di molti utenti e cittadini".

commenti 0****

Riproduzione riservata