Grottammare: viabilità, riunione sicurezza strade di quartiere a sud della città
di Redazione Picenotime
lunedì 16 ottobre 2023
Regolamentare la viabilità di alcune strade di quartiere per migliorare la sicurezza stradale: sull’argomento si è tenuto nei giorni scorsi un incontro con i residenti delle vie Campania e San Donato, in zona Ischia I. Nel corso dell’iniziativa, promossa dalla consigliera delegata alla Viabilità Marica Scipioni ed alla quale hanno preso parte altri amministratori tra cui il sindaco Alessandro Rocchi, oltre a mettere in evidenza i disagi dei residenti derivanti dall’assenza di segnaletica stradale nelle vie interne citate, è stato preso in esame anche l’incrocio prospiciente il Teatro delle Energie, lungo la Ss16, relativamente ad alcune criticità segnalate dai residenti.
L’incontro si è svolto in collaborazione con il Comando della Polizia locale, che studierà le migliorìe attuabili: “Insieme all’Amministrazione e ai cittadini abbiamo affrontato alcune problematiche inerenti la viabilità – spiega il comandante Stefano Proietti, presente all’incontro insieme alla vice Merlonghi – L’obiettivo comune è di migliorare la sicurezza stradale, fluidificando la circolazione e regolamentandola con segnaletica orizzontale e verticale laddove mancante”.
"Grazie all’ impegno profuso dalla macchina amministrativa – dichiara la consigliera delegata alla Viabilità, Marica Scipioni - è stato possibile progettare la segnaletica di futura realizzazione su vie non ancora regolamentate e cambiare migliorandolo la segnaletica esistente su un tratto delle S.S 16 . Ringrazio gli ufficiali della Polizia Locale per il lavoro svolto e per la sensibilità che hanno dimostrato alle richieste dei cittadini".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Samb Summer Camp premiato dal Coni 'Educamp 2025' e dal Comune come centro estivo accreditato
mar 13 maggio • Sport

Ascoli Calcio, per Piermarini 21 presenze tra campionato e Coppa nella prima stagione tra i professionisti
mar 13 maggio • Ascoli Time

Offida: biblioteca Portelli aperta tutti i giorni grazie ai volontari
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

San Benedetto: Bim Tronto, appuntamento al Museo del Mare e alla Villa Marittima
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, quinto Festival del Reportage tra il Polo Culturale Sant’Agostino e la Chiesa di San Pietro in Castello
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Bodybuilding, l'ascolano Lorenzo Imbriani conquista il secondo posto all'Italian World Cup di Bussolengo
mar 13 maggio • Sport

Bandiere blu 2025, San Benedetto del Tronto e Grottammare confermano a Roma l'importante riconoscimento
mar 13 maggio • News

Castel di Lama, interessante giornata di studio al Borgo Storico Seghetti Panichi
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Mimit al fianco delle imprese del cratere sisma 2016: anche due aziende di Ascoli tra le otto in rappresentanza
mar 13 maggio • News

Ascoli Calcio, l'Under 15 ospita il Catania nel ritorno degli ottavi. Under 16 di scena a Crema contro la Pergolettese
mar 13 maggio • Ascoli Time

Associazione ''I luoghi della scrittura'' di San Benedetto al Salone del Libro di Torino
mar 13 maggio • Comunicati Stampa
