Mercoledì 25 Marzo, a partire dalle ore 17:30, presso la sede di “Fuoriluogo” all’interno del Centro Commerciale Città delle Stelle sono organizzati dei festeggiamenti per i vent’anni di "Libera", associazioni nomi e numeri contro le mafie.
“Fuoriluogo”, inaugurato all’interno del Centro Commerciale Città delle Stelle lo scorso 8 marzo, è la nuova sede del Coordinamento Provinciale “Libera”, concesso dal centro commerciale Città delle Stelle di proprietà di Igd Siiq spa, in collaborazione con Coop, che condivide da tempo il progetto dei beni confiscati vendendo i prodotti di Libera Terra.
Lo spirito di “Fuoriluogo” è quello di uno spazio di incontro tra le realtà associative del territorio che propongono attività culturali e di rilevo sociale, gestito da Libera e ARCI e messo a disposizione di chiunque ne volesse usufruire per incontri o momenti formativi compatibilmente con le attività in calendario.
Proprio per questo motivo, anche in occasione dell’evento del 25 Marzo, tutti sono invitati a rendere questa sede più accogliente portando un libro, un vecchio gioco di società o qualsiasi oggetto si ritenga possa essere utile per rendere questo luogo sempre più aperto a tutti coloro i quali vogliono condividere un percorso di legalità e giustizia sociale.