Comunicati Stampa

Usb-Comitato Pendolari, consegnate firme treni San Benedetto

di Redazione Picenotime

treno freccia bianca

treno freccia bianca

treno freccia bianca

Una delegazione composta da Andrea Quaglietti, segretario regionale Usb e da Chiara Pellei e Francesca Capretti, in rappresentanza del Comitato Pendolari, è stata ricevuta ad Ancona dal dirigente del Settore trasporti della Regione Marche Sergio Strali.

Al dirigente dell'ente è stata consegnata una prima raccolta di 500 firme per chiedere il potenziamento dell'offerta dei servizi ferroviari del Sud delle Marche, per venire incontro alle richieste e alle esigenze dei lavoratori che si devono spostare quotidianamente con il treno lungo la fascia adriatica e non solo, ma anche per favorire una crescita dello sviluppo turistico della zona. In particolare la delegazione dell'Usb e del Comitato Pendolari ha sollecitato un intervento presso Trenitalia per aumentare il numero delle fermate del treno "Freccia Bianca" alla stazione di San Benedetto del Tronto, oltre che un miglioramento dei servizi di trasporto pubblico locale ed ottimizzazione dei collegamenti bus dalle stazioni ferroviarie, a cominciare da Ancona.

"Il dirigente Strali si è impegnato a intervenire presso i vertici di Trenitalia per chiedere un potenziamento dei i servizi dell'alta velocità - dice Quaglietti - ma anche promesso di favorire un aumento dell'offerta nell'ambito dei trasporti ferroviari regionali, di competenza diretta dell'ente." Il 2 Aprile si terrà un tavolo di confronto in vista delle prossime aperture delle gare d'appalto nel settore del tpl.



commenti 0****

Riproduzione riservata