Comunicati Stampa

Autunno impegnativo per la compositrice Ada Gentile. Esecuzioni in Italia e Argentina e rassegna “Domenica in Musica” ad Ascoli

di Redazione Picenotime


Sarà un autunno molto impegnativo per la compositrice Ada Gentile. Il 6 Novembre, a Roma ci sarà l’esecuzione del suo trio “Serene ombre” da parte del Trio Hermes all’Oratorio del Gonfalone, il 7 Novembre a Colonia, il pianista Alberto Carnevale Ricci eseguirà il suo “Preludio” alla St.Peter Kunst Station, il 9 Novembre, a Brescia, il “Dedalo Ensemble”, diretto da Vittorio Parisi, eseguirà il brano “Un suono lontano” ed il 29 Novembre, all’Università di Rosario (Argentina), alla Facoltà delle Arti, l’Ensemble Rosario eseguirà “Ho scritto una canzone” nel concerto dedicato al “50° Simposio de Musica Contemporanea”. Il 14 Dicembre, infine, il pianista Petr Yanchuk, proporrà il “Preludio” al Laboratorio Brunier di Lucca in un concerto organizzato dal musicologo Renzo Cresti.

Come organizzatrice, invece, la Gentile sarà impegnata nella 10^ edizione della rassegna di giovani concertisti “Domenica in Musica”, che si terrà ad Ascoli Piceno. Il programma prevede tre concerti dedicati ai pianisti Vincenzo Furio ed Alessio Tonelli nonché ai due fratelli tenori ascolani, Emanuele e Luca Nori, che si esibiranno al Foyer del Teatro Ventidio Basso nelle giornate del 16, 23 e 30 Novembre. Tutti e tre i concerti si svolgeranno alle ore 11, con ingresso libero.

Riproduzione riservata

Commenti