• Comunicati Stampa
  • Ascoli Piceno, l'Associazione Italiana Afasici festeggia i sei anni di attività in città

Ascoli Piceno, l'Associazione Italiana Afasici festeggia i sei anni di attività in città

di Redazione Picenotime

domenica 30 aprile 2023

L’A.IT.A. Associazione Italiana Afasici  è un’organizzazione di volontariato che ha sede in tutta Italia e promuove la conoscenza dell’Afasia e la comunicazione tra i soci. La sezione di Ascoli Piceno ha festeggiato i 6 anni di attività. 

È stata sostenuta fin dall’inizio dai Servizi Sociali di Ascoli Piceno, nelle persone di Giovanni Silvestri, Donatella Ferretti, Massimiliano Brugni, che hanno sempre fatto sentire la loro presenza anche durante il lockdown ed è guidata dalla logopedista Emanuela Biscossi.

I soci, i care givers e i volontari hanno realizzato in questi sei anni:

- Teatro dialettale con Mina Piccioni 

- Yoga della Risata con Grejs Raguzin

- Musicoterapia con Letizia Scaringella (questi ultimi due grazie alla Fondazione Carisap “Progetto Inclusione”). 

A.IT.A. ha promosso la conoscenza dell’Afasia nelle giornate nazionali, in convegni,  illuminazione di monumenti, realizzazione di libri, inoltre sono state fatte  chiacchierate, gite, cene, feste di carnevale, di Natale, videochiamate in lockdown, si è riso insieme, ma anche pianto nel dare l’addio ai nostri amici Alberto e Vera. Se conosci qualcuno che ha perso la parola e anche la speranza fagli sapere che il sabato alle 10.30 c’è un gruppo di amici al "Ferrucci" di Ascoli Piceno che lo aspetta per stare insieme. Per informazioni telefonare al numero 338/3507946. 


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci