Successo per 'Recruiting day' organizzato da IIS Capriotti per studenti V anno Indirizzo Tecnico del settore Economico
di Redazione Picenotime
venerdì 08 marzo 2024
Avvicinare il mondo dell’istruzione a quello del lavoro favorendo la transizione dei giovani diplomandi verso opportunità occupazionali coerenti con il loro percorso di studi. È stata un successo la prima edizione del “Recruiting day” organizzato dall’IIS Capriotti di San Benedetto del Tronto per gli studenti del V anno dell’Indirizzo Tecnico del settore Economico nell’ambito del progetto “Coltiviamo il futuro” supportato dall’agenzia ministeriale “Sviluppo Lavoro Italia” e dal Centro per l’impiego di San Benedetto del Tronto in sinergia con le professoresse Maria Donata Cecere e Sabrina Proietti, referenti Pcto e Orientamento in uscita.
Nelle mattinate del 5 e 7 marzo gli studenti hanno incontrato selezionatori, manager e titolari di oltre 20 aziende del territorio, anche di spessore multinazionale, operanti in svariati settori economici. Nell’occasione i ragazzi hanno svolto dei veri e propri colloqui con i rappresentanti delle imprese presentando anche il loro curriculum vitae precedentemente redatto a scuola con il supporto degli operatori del Centro dell’Impiego e di Sviluppo Lavoro Italia. I diplomandi hanno potuto toccare con mano le esigenze occupazionali delle aziende nonché ricevere preziosi consigli su come delineare il loro futuro percorso professionale e verificare i settori di maggiore interesse.
Hanno partecipato le seguenti aziende, alle quali il Dirigente Scolastico, prof. Enrico Piasini, rivolge i suoi ringraziamenti: Gem, Ics Technologies, Norz, Infoservice, Ipsa, Linergy, Magazzini Gabrielli, Polyuretech, Sabelli, Smart, Trilog, Conad Adriatico, Ordine dei Consulenti del Lavoro, Ordine dei Commercialisti, Dienpi, Fi.Fa Security, Fridea, Imac, Maflow, Mecaer, Nexans, Salpi.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 10 Luglio
mer 09 luglio • Meteo

''Sparse Plus Festival'': seconda edizione a Cossignano, Maltignano e Montalto delle Marche
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il terzino Cozzoli compie 21 anni. Ultima presenza ufficiale a Gennaio a Piancastagnaio
mer 09 luglio • Ascoli Time

Festival dell'Appennino, dodicesimo appuntamento in località Campolungo ad Amandola con Moni Ovadia
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

UNCEM Marche, montagna in prima linea per futuro della regione: presentato ad Amandola 'Rapporto Montagne Italia 2025'
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

Al Palazzetto Olimpia di Ripaberarda torna la 'Ripa Cup': tre giorni di sport, musica e divertimento
mer 09 luglio • Sport

Atletico Ascoli, rinforzato pacchetto under con Alessio Carbone: “Bellissimo progetto che mi ha subito conquistato”
mer 09 luglio • Atletico Ascoli

Lotto, a Porto Recanati (MC) colpo da 260mila euro
mer 09 luglio • Comunicati Stampa

''Caffè filosofico'' a Castorano: due serate con Francesca Monaco e Daniele Aristarco
mer 09 luglio • Eventi e Cultura

Maxi operazione antidroga a Porto D'Ascoli, blitz della Polizia di Stato: eseguite 14 misure cautelari
mer 09 luglio • Cronaca
