Ascoli Piceno, si è insediato il nuovo direttivo dell'Avis. Presidente Felice: ''Puntare sull'aggregazione''
di Redazione Picenotime
lunedì 02 maggio 2022
Il 7 Aprile 2022, presso la sede dell’Avis provinciale di Ascoli Piceno, in via dei Cappuccini, 26 si è insediato il nuovo direttivo che sarà in carica fino al 2026, in considerazione che Lauretani aveva esplicitato i due mandati. È stato scelto Stefano Felice come presidente, che ha subito manifestato la volontà di concordare con tutti un esecutivo efficace ed efficiente come quello passato. Il 27 aprile è stato proposta e condivisa al nuovo Consiglio la composizione dell’esecutivo: Vanessa Soletti (vice presidente vicario), Mirco Simoni (vice presidente), Rino Santomo (segretario), Mia Galosi (tesoriere). Un esecutivo completamente nuovo che avrà il compito, all’insegna della continuità, di sostenere il nuovo direttivo dell’Avis provinciale che è composto anche dai consiglieri Lara Amadio, Luigi Assenti, Gabriele Baldassarri, Concetta Ferrara, Marco Foglia, Berardino Lauretani, Valeria Maestri, Katia Rossetti, Sergio Taffora.
Il neopresidente Stefano Felice ha elogiato la squadra che le comunali gli hanno affidato, formata da uomini e donne dove sono presenti persone di esperienza ed energie nuove che condivideranno l’impegno assunto, ognuno con le proprie competenze, sensibilità, esperienze e spirito di servizio che rappresentano l’Avis provinciale nelle sue diramazioni comunali. ''Sarà un consiglio direttivo - ha dichiarato il presidente Stefano Felice - che opererà per aree tematiche dove ci sarà spazio per tutti quelli che vorranno dare il proprio contributo permettendo di sviluppare idee, progetti, promuovere eventi di carattere culturale e ricreativo finalizzati ad aumentare la sensibilità al volontariato e alla donazione. In continuità col precedente consiglio, proseguirà nel supporto alle Avis comunali, manterrà forti i rapporti con le Istituzioni e le Strutture sanitarie, offrirà sempre maggiore professionalità nei vari ambiti, continuando ad essere un punto di riferimento sia nel III settore sia per l’Avis regionale''.
Tra gli obiettivi, il neo presidente sente l’esigenza di ripristinare quanto prima 'quel senso di unione e di aggregazione' che la pandemia ha quasi fermato, ma importante e indispensabile per fare rete, di proseguire nella costituzione di un'unica entità, di stringere nuove amicizie, consolidare vecchi legami, dare vita e forma all’anima dell’Avis.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Folignano: estate, al via il ''Charlie Brown Summer Camp''
lun 16 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: Kursaal, ''Sconfiniamo'' torna a raccontare l’accoglienza
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la Famiglia Passeri pronta a rilevare in toto il club dopo esserne stata azionista per due anni e mezzo
lun 16 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'enfant du pays Carpani pronto all'ottava stagione in bianconero. Finora 136 presenze con 13 gol
lun 16 giugno • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, autocarro a fuoco sulla A14. Fiamme propagate su terreni oltre carreggiata
lun 16 giugno • Cronaca

Ulteriori strategie contro l’invecchiamento muscolare
lun 16 giugno • Salute

Castel di Lama, evento multidisciplinare di yoga e taijiquan/qigong al Borgo Storico Seghetti Panichi
lun 16 giugno • Salute

Evento ‘Studi Aperti’: Koij Atelier e KStudio aprono le porte al pubblico con ‘Mindscape’
lun 16 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per Forte non c'è mai stata continuità di rendimento. Solo 26 presenze dall'inverno 2023
lun 16 giugno • Ascoli Time
