San Benedetto, piante d’alloro messe a dimora nei giardini delle scuole cittadine
di Redazione Picenotime
giovedì 15 maggio 2025
Nell’ambito del Programma Eco-Schools della Foundation for Environmental Education - FEE, mercoledì 14 maggio 2025 nei giardini di diversi plessi scolastici del territorio sambenedettese sono state messe a dimora piante di alloro donate dall’Amministrazione comunale in occasione della scorsa Festa dell’Albero.
Alla presenza del vicesindaco e assessore all’Ambiente Antonio Capriotti, hanno partecipato alla cerimonia gruppi di alunni, docenti e collaboratori scolastici di riferimento di ciascun istituto che hanno attivamente preso parte alle operazioni di piantumazione.
Un tecnico comunale è intervenuto per spiegare l’importanza delle piante, il loro ruolo nell’ecosistema e, in particolare, le due fondamentali funzioni che queste svolgono - produrre ossigeno e offrire riparo dai raggi solari e dal loro calore – che hanno un forte impatto sulla qualità della vita delle persone.
Dopo la piantumazione dei nuovi arbusti, gli alunni sono stati invitati a prendersi cura delle nuove piante nonché a osservarne i cambiamenti nel tempo. L’invito, mirato a sensibilizzarli sull’importanza dell’ambiente e instradarli a una maggiore consapevolezza ecologica, è stato accolto con grande entusiasmo mentre l’esperienza vissuta è stata condivisa con gli altri compagni attraverso la produzione di disegni esposti all’interno delle scuole.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, focus sul rendimento di Tomei con il Picerno. Record di pareggi e lunga striscia positiva nel ritorno
dom 22 giugno • Ascoli Time

Come Trasformare i Fondi Inattivi di Detentori di XRP, BTC e DOGE in Una Ricchezza Straordinaria
dom 22 giugno • Curiosità

Quintana Ascoli Piceno, a Porta Romana la dama è una questione di famiglia: Alessia come mamma Samantha
sab 21 giugno • News

Sforzini: “Mi sarebbe piaciuto iniziare un nuovo percorso per riportare l'Ascoli dove merita. Avrete un tifoso in più”
sab 21 giugno • Ascoli Time

Quintana Ascoli Piceno, continua la tradizione della ‘rosa rossa’ a Sant'Emidio: la dama del Grifone sarà Giulia
sab 21 giugno • News

San Benedetto del Tronto, il rapper James Logan firma un contratto di management con Chef P
sab 21 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, le prime mosse strategiche dei Passeri. Sarà profondamente ristrutturato l'architrave del club
sab 21 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il bilancio di tutte le squadre giovanili al termine della lunga stagione 2024/2025
sab 21 giugno • Ascoli Time

Massimiliano Ossini porta la Quintana di Ascoli Piceno sulla vetta più alta del Caucaso
sab 21 giugno • News
