Questione Natura in prima linea per spegnere l'incendio doloso alla Sentina
di Redazione Picenotime
sabato 15 gennaio 2022
"14.01.2022. La Sentina che brucia, i miei piedi dopo che hanno provato a spegnere le fiamme, l’immensità della devastazione, l’emozione di tutto questo momento. Brevissimo e Infinito. Adesso è l’ora di ragionare su come una sola persona può creare un danno incredibile per l’umanità. Ed è servito il nostro tempestivo intervento e il lavoro duro dei pompieri e di tutte le altre persone coinvolte per domare un incendio incredibile creato da un singolo essere umano.
Mi sono sentito impotente, con tutta quell’acqua ad un passo ed io che mi facevo sempre più piccolo e insignificante di fronte alle fiamme che crescevano e tutto quel fumo. Gli occhi lacrimavano, le mani sono diventate nere… ma la Sentina è stata salvata.
Grazie a chi mi è stato vicino. Fortunatamente l'ultimo aggiornamento ci dice che il malvivente è stato arrestato. Grazie a Paolo Cappelli che è stato in prima linea insieme a noi durante questa vicenda". A dichiararlo in una nota ufficiale è Roberto Cameli, presidente dell'associazione di promozione sociale e valorizzazione dei paesaggi "Questione Natura".
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Infiorata di Montefiore dell’Aso, tripudio di colori e tradizione nel cuore delle Marche. Tutti gli eventi in programma
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, la carica di presidente andrà a Bernardino Passeri. L'elenco di chi l'ha preceduto dopo la morte di Rozzi
mar 17 giugno • Ascoli Time

''Un dono per il Banco'': Magazzini Gabrielli protagonisti dell'iniziativa solidale nei punti vendita Oasi
mar 17 giugno • Comunicati Stampa

Sky Wifi nuovo title sponsor della Serie C per la stagione 2025-2026
mar 17 giugno • Serie C

Diocesi del Piceno: a Monsampolo incontro con Don Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena
mar 17 giugno • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, per l'ex Mendes stagione ad alti e bassi a Modena. Sarà Sottil il suo prossimo allenatore
mar 17 giugno • Ascoli Time

Ottimi risultati per la Progetto Ritmica nelle manifestazioni internazionali disputate a San Benedetto del Tronto
mar 17 giugno • Sport

Regione Marche, nasce il Coordinamento per le Cure Palliative. Rafforzati il diritto alla cura e alla dignità
mar 17 giugno • Salute
