Comunicati Stampa

Usb Ascoli, negli ultimi 5 anni persi 25 mila posti di lavoro

di Redazione Picenotime

Riportiamo la nota Usb: Quaglietti, 25 mila posti persi, ci vuole grande manifestazione. Incontro formazione Rinascita. Primo maggio. 

"Negli ultimi 5 anni nell'Ascolano si sono persi almeno 25 mila posti di lavoro, nell'industria, nel commercio, nei servizi. Una piaga sociale che cresce di giorno, anche perchè le aziende continuano a chiudere. L'Usb continuerà a lottare per fermare questa emorragia e tutelare i diritti dei lavoratori e delle loro famiglie."

Lo ha detto Andrea Quaglietti, segretario regionale Usb, introducendo Lunedi pomeriggio alla Libreria Rinascita il seminario di formazione sindacale e storico-economica, oltre che sociale, tenuto da Luigi Marinelli, membro dell'Esecutivo nazionale del sindacato di base. All'incontro, molto seguito e che trattato l'evoluzione economica e dei rapporti sindacali dal Dopoguerra ad oggi, hanno partecipato numerosi dirigenti ed esponenti del sindacato attivi sul territorio.

"Nonostante tutto quello che è avvenuto negli ultimi anni- ha detto Quaglietti - il Governo non è mai intervenuto per cercare di affrontare la situazione ascolana in maniera utile. Dobbiamo cambiare questo trend, e anche per questo l'Usb insieme ad altre forze sociali organizzerà una grande manifestazione popolare di sensibilizzazione e protesta che si spera possa ottenere l'attenzione dei massimi livelli istituzionali, a partire da Roma".

L'Usb, dopo gli incontri di formazione sindacale, terrà due conferenze di organizzazione a giugno, prima ad Ascoli e poi ad Ancona. In programma anche la realizzazione della festa del Primo maggio, sempre nel capoluogo piceno. 

commenti 0****

Riproduzione riservata