• Comunicati Stampa
  • Al Rotary Club di San Benedetto del Tronto visita del governatore Paolo Giorgio Signore del distretto 2090

Al Rotary Club di San Benedetto del Tronto visita del governatore Paolo Giorgio Signore del distretto 2090

di Redazione Picenotime

venerdì 11 novembre 2022

Quella di giovedì 10 novembre è stata una delle più importanti giornate dell'anno rotariano per il Club di San Benedetto del Tronto che ha accolto il Governatore del Distretto 2090, Paolo Giorgio Signore, in visita nella Riviera delle Palme. Una giornata intensa iniziata con gli incontri del Governatore e della delegazione rotariana capeggiata dalla presidente del Rotary Club di San Benedetto del Tronto Maria Rita Bartolomei, con il sindaco di Grottammare Enrico Piergallini e il suo vice Alessandro Rocchi, quindi con il primo cittadino sambenedettese Antonio Spazzafumo insieme al quale il Governatore ha poi presenziato alla cerimonia di consegna delle certificazioni ambientali "Il Green a Tavola". 

Nel pomeriggio è avvenuto quindi l'incontro con la comandante della Capitaneria di Porto Alessandra Di Maglio prima di dare vita ad una riunione con il direttivo e i presidenti di Commissione del Club di San Benedetto del Tronto nel corso del quale è stato fatto il punto della situazione. Un interessante incontro che lo stesso Governatore ha definito "formativo".

Quindi, in serata, la cena che si è tenuta all'hotel Calabresi, sede storica del Rotary Club di San Benedetto del Tronto. Ad accompagnare il Governatore e la moglie Giovanna, c'erano il Prefetto Distrettuale Silvana Zummo e l'assistente Angelo Calcagni. Presenti in sala anche il presidente del Rotary Club San Benedetto del Tronto Nord Alessandro Speca e il presidente del Rotary Club di Ascoli Piceno Alberto Forlini con la consorte Lidia e il presidente del Rotaract di San Benedetto Aureliano Forte. La presidente Maria Rita Bartolomei ha ricordato anche che alcuni soci del club di San Benedetto del Tronto, presenti alla conviviale, hanno incarichi distrettuali: Gabriella Ceneri che ha il ruolo di direttore esecutivo della Commissione Immagine Pubblica, Giacomo Vespasiani che è il responsabile Marche Sud nella Commissione Distrettuale Effettivo e Alarica Esposito che è componente della sottosezione distrettuale Borse di Studio e Centri della Pace della commissione Rotary Foundation.

Presenti alla serata anche autorità civili e militari: la comandante della Capitaneria di Porto di San Benedetto Alessandra Di Maglio che è anche socia onorario del Rotary Club di San Benedetto del Tronto. Presenti anche il dirigente del commissariato Andrea Crucianelli, il comandante provinciale dei Carabinieri Giorgio Tommaseo e il comandante della compagnia dei Carabinieri di San Benedetto Francesco Tessitore. Presenti anche la presidente dell'Inner Wheel di San Benedetto Piera Gaetani e la presidente della Commissione Pari Opportunità Provinciale Maria Antonietta Lupi.  La cena è stata accompagnata dalla musica e dal ballo dell'associazione Tangoteca presieduta da Patrizia Cosentino che ha visto esibirsi persone con patologie o disabilità visive in suggestivi balli che hanno calamitato l'attenzione di tutta la platea.

© Riproduzione riservata

Commenti