Comunicati Stampa

Ascoli: parte“Fatto Bene”, kermesse del weekend del 1° Maggio

di Redazione Picenotime

locandina

locandina

locandina

Al via le tre giorni di arte, artigianato e creatività che la Cna di Ascoli Piceno, in sinergia con in Comune e con la collaborazione della Camera di Commercio, ha organizzato per la promozione delle eccellenze del territorio e per offrire sempre maggiori occasioni di attrattività per i turisti. “Fatto Bene” è il titolo della manifestazione che vedrà impegnati dal primo al 3 Maggio una ventina di imprese associate alla Cna dei settori alimentare, artistico e moda. Il centro dell’esposizione sarà piazza Ventidio Basso ma il percorso artistico culturale pensato dalla Cna partirà da piazza Arringo, da dove sarà anche possibile raggiungere San Pietro Martire a bordo di risciò messi a disposizione dalla Cna.

Oltre all’esposizione di prodotti tipici e tradizionali, in piazza Ventidio, la Cna organizzerà visite guidate nei luoghi artistici (la chiesa di San Pietro Martire e la Biblioteca Marcucciana del convento delle suore Concezioniste), musica con lo Spontini nella chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio, gare di velocità e resistenza per gli appassionati di oliva dop ascolana e di dolci. Gli alimentaristi della Cna offriranno ai visitatori degustazioni dei prodotti tipici, mentre gli artigiani dell’artistico mostreranno il loro saper fare con creazioni estemporanee.

“La promozione delle tipicità – spiega Isabella Mandozzi, presidente provinciale degli alimentaristi della Cna - siamo presenti all’evento per dimostrare quello che può offrire il Piceno e ritengo un vero e proprio fiore all’occhiello il fatto che, anche se in un occasione di gioco come una gara alimentare, faremo diventare protagonista dell’evento l’oliva ascolana del Piceno Dop in salamoia”.


commenti 0****

Riproduzione riservata