Comunicati Stampa

Cuore di Legno, uno spettacolo di marionette al Serpente Aureo

di Redazione Picenotime

marionette al serpente aureo

marionette al serpente aureo

marionette al serpente aureo

Venerdì 15 maggio si terrà la prima italiana di Cuore di Legno. Dopo il successo ottenuto a Fuenteventura, alla Canarie, debutta a Offida, al Serpente Aureo, il nuovo spettacolo della compagnia “Di Filippo Marionette”, il primo nato dalla sinergia tra Remo Di Filippo e Rhoda Lopez, che ha come protagoniste le marionette che i due autori hanno realizzato personalmente in due anni di lavoro. 

"Tutte le marionette anche se sono di legno hanno il loro cuore – spiega Di Filippo -  e hanno vita. Dopo aver lavorato in giro per il mondo siamo tornati in Italia, e venerdì presenteremo il nostro nuovo spettacolo nella nostra amata Offida”. 

Di Filippo che ha sperimentato la commedia dell’arte, la maschera neutra, la maschera larvaria, la pantomima, la voce e il movimento. Lavora come attore in varie compagnie italiane – negli anni ha sperimentato la commedia dell’arte, la maschera neutra, la maschera larvale, la pantomima, la voce e il movimento -  e nel 2010 si avvicina al mondo del teatro di figura, grazie alla scoperta di un piccolo e affascinante laboratorio nel centro di Barcelona: “Casa taller de marionetas de Pepe Otal”.

In questo teatro-laboratorio, scopre la nobiltà del legno, e le sue infinite facce, e riscopre i fili che lo legano alla sua infanzia. Così, con tanta illusione nasce Gino, la sua prima marionetta.

L'amore di Rhoda  Lopez per le arti deriva dalla sua educazione e da un innato desiderio di comunicare. L'artista ha lavorato in molte produzioni teatrali come attrice, cantante, ballerina e presentatrice. È stata premiata come migliore attrice per il suo lavoro in "Lorelei", un musical originale, ed è stata nominata più volte per altri spettacoli tra cui "Madame Piaf", dove suona e canta come la cantante francese Edith Piaf. Lo spettacolo si terrà  alle 21 nel teatro Serpente Aureo.

commenti 0****

Riproduzione riservata