Comunicati Stampa

Ascoli: diritti socio previdenziali, l'Inac scende in piazza

di Redazione Picenotime

inac

inac

inac

Incontrare i cittadini e dialogare con loro sui temi di maggiore interesse sociale e previdenziale è lo scopo della nona edizione di “Inac in piazza per te”. La manifestazione, che si svolgerà Sabato 16 Maggio, è organizzata dal Patronato INAC, l’Istituto nazionale assistenza cittadini promosso dalla Cia. In particolare il Patronato  INAC  della Provincia di Ascoli Piceno ha scelto la città delle Cento Torri, in Via D’Ancaria in corrispondenza incrocio C.so Mazzini, per allestire un gazebo presso il quale gli operatori saranno  a disposizione dei cittadini  per  illustrare i servizi erogati  gratuitamente a tutela dei diritti socio previdenziali. In collaborazione  con il CAF – Cia sanno distribuiti materiali e fornite informazioni su adempimenti e benefici fiscali, inoltre  l’associazione pensionati  ANP – Marche presenterà la propria petizione 'Cambiare verso alle pensioni basse è tema ineludibile'. 

“Diversi gli argomenti su cui gli esperti daranno spiegazioni ai visitatori – dichiara Stefania Teodori Direttore provinciale INAC di Ascoli - dalle pensioni di vecchiaia, a quelle anticipate o di inabilità, dagli assegni di invalidità e assegni sociali alle prestazioni per invalidità civile, e in particolare sugli ammortizzatori sociali per i disoccupati. Tema quest’ultimo drammaticamente attuale anche nella nostra realtà marchigiana. Pertanto l’INAC, da sempre vicino ai lavoratori e ai loro bisogni, vuole offrire, alle persone che si trovano in una condizione di forte disagio, un aiuto concreto per avere il riconoscimento di un sostegno al reddito e aiutarle nell’iter burocratico dalla presentazione della domanda alla liquidazione dell’indennità”.

Nella giornata di sabato sarà inoltre distribuito gratuitamente un opuscolo dove sono sintetizzati i requisiti e le modalità per ottenere le indennità previste.

commenti 0****

Riproduzione riservata