• Comunicati Stampa
  • Grottammare, ''StraLEGROTTE - Charity Walk'': successo di solidarietà e scoperta del territorio

Grottammare, ''StraLEGROTTE - Charity Walk'': successo di solidarietà e scoperta del territorio

di Redazione Picenotime

mercoledì 29 maggio 2024

Domenica scorsa, l'associazione Avis Sportiva, in collaborazione con lo Spazio Conad di Grottammare, ha organizzato un evento di beneficenza unico nel suo genere: StraLEGROTTE - Charity Walk. Questo evento ha offerto ai partecipanti l'opportunità di scoprire e apprezzare le bellezze del nostro territorio e del vecchio incasato, il tutto per una causa nobile.

Il presidente dell'Avis Sportiva, Mirko Piersimoni, ha dato il via alla camminata dal Centro Commerciale L'Orologio. Il percorso, di circa 10 km, ha portato i partecipanti lungo il suggestivo lungomare di Grottammare, fino al vecchio incasato, per poi fare ritorno al punto di partenza. Grazie alla partecipazione e alla generosità dei presenti, la prima edizione della StraLEGROTTE - Charity Walk è riuscita a raccogliere una somma di € 500, donata all'Avis Comunale di Grottammare - ODV. È stata una mattinata all'insegna della solidarietà e della riscoperta del territorio, con una visita speciale alla chiesa di Santa Lucia al paese alto di Grottammare. La guida Chiara Romani ha illustrato la storia affascinante di questa chiesa, rendendo la visita ancora più significativa.

L'evento è stato reso possibile grazie al sostegno dello Spazio Conad del Centro Commerciale L'Orologio e di VEGA Prefabbricati. Un ringraziamento speciale va alla Misericordia Grottammare per l'assistenza fornita e alla Città di Grottammare per il patrocinio. Inoltre, l'associazione desidera esprimere la propria gratitudine all'assessore Monica Pomili e al consigliere delegato allo sport Nicolino Giannetti per la loro fattiva collaborazione. L’iniziativa prevedeva anche l’assegnazione di un riconoscimento al gruppo più numeroso, ma purtroppo non è stato possibile assegnarlo in questa edizione. Pertanto, l'Avis Sportiva ha deciso di riproporre un'altra passeggiata di beneficenza a settembre, destinando parte del ricavato proprio all'associazione che parteciperà con il gruppo più numeroso. La StraLEGROTTE - Charity Walk è stata un'occasione straordinaria per unire sport, cultura e solidarietà, dimostrando ancora una volta la generosità e lo spirito di comunità dei cittadini di Grottammare.

© Riproduzione riservata

Commenti