• Comunicati Stampa
  • Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano

Vittoria della FILCTEM CGIL alle elezioni RSU e RLS della Avery Dennison di Ancarano

di Redazione Picenotime

sabato 05 luglio 2025

 Il giorno 2 luglio 2025 si sono svolte presso lo stabilimento di Ancarano della Avery Dennison le elezioni dei rappresentanti sindacali e lo spoglio successivo, ha siglato la vittoria della lista della FILCTEM CGIL.

Lo spoglio si è concluso con l’elezione di 4 rappresentanti sindacali della CGIL su 6 posti disponibili con un totale di 134 voti, ad essere eletti per la CGIL sono stati Acciarini Guido, Bastiano Stefano, Morganti Rita Livia e Tirabassi Angela. “Siamo molto soddisfatti del risultato” afferma Maria Calvaresi – Segretaria Generale della FILCTEM CGIL di Ascoli Piceno, “il lavoro dei nostri candidati e candidate nella campagna elettorale è stato encomiabile e l’operato della CGIL negli anni all’interno dell’azienda è stato riconosciuto da lavoratrici e lavoratori. Inoltre la nostra lista vede elette due donne, dimostrando che la rappresentanza non è ad appannaggio unicamente maschile”.

Questo risultato è solo un punto di partenza” continua Maria Calvaresi “vogliamo continuare il lavoro portato avanti fin ora, con la trasparenza e la chiarezza che ci ha guidato fin ora, tenendo a mente sempre il benessere e la sicurezza di tutte le lavoratrici e i lavoratori. Nonostante il periodo difficile per il settore, il nostro obiettivo resta alto e grazie alla rinnovata RSU riprenderemo al più presto il dialogo con l’azienda”.

Conclude Maria Calvaresi “In ultimo voglio ringraziare tutti i candidati e le candidate che si sono impegnati in questa campagna elettorale, ognuno di loro si è spero e ha permesso l’ottenimento di questo risultato. Ognuno di loro ha dato il suo contributo per la lista ed così, come squadra, che continueremo a lavorare con tutta l’RSU per la tutela di tutti i lavoratori. Perché il risultato che abbiamo ottenuto da una parte ci conferma il buon lavoro svolto fin ora, dall’altro ci consegna il mandato di fare sempre di più.


© Riproduzione riservata

Commenti

Approfondisci