• Comunicati Stampa
  • San Benedetto del Tronto, gli alunni della scuola primaria 'A. Marchegiani' diventano “sentinelle di legalità”

San Benedetto del Tronto, gli alunni della scuola primaria 'A. Marchegiani' diventano “sentinelle di legalità”

di Redazione Picenotime

lunedì 02 giugno 2025

Gli alunni della scuola primaria “A. Marchegiani” diventano “sentinelle di legalità”. Le classi quinte del plesso dell’Isc Centro hanno partecipato nel mese di maggio a due incontri con i Carabinieri di San Benedetto del Tronto. Il primo si è svolto presso i locali della scuola ed è stato un momento di formazione e riflessione sulla professione dei Carabinieri e sul tema della legalità e dell’inclusione.

A trattare con professionalità e delicatezza tali argomenti è stato il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di San Benedetto del Tronto, Maggiore Francesco Tessitore, che ha presentato agli alunni il ruolo delle forze dell’ordine e li ha inoltre coinvolti in un confronto finalizzato a comprendere come prevenire e combattere il bullismo e il cyberbullismo

Nel secondo incontro sono stati invece gli alunni a recarsi presso la caserma dei Carabinieri, in cui hanno visitato gli uffici nei quali le forze dell’ordine operano quotidianamente per la sicurezza dei cittadini, comprendendo meglio quali sono le fasi operative del loro lavoro e hanno potuto inoltre osservare da vicino auto e moto.


© Riproduzione riservata

Commenti