Monteprandone, bus navetta gratuiti per il cimitero. Ampliato orario di apertura del mercato dei fiori
di Redazione Picenotime
venerdì 29 ottobre 2021
Come consueto per la Festa di Ognissanti e la Commemorazione dei defunti, lunedì 1° e martedì 2 novembre, l'Amministrazione comunale mette a disposizione della cittadinanza un servizio di bus navetta gratuito per il cimitero con partenze da Centobuchi e da Monteprandone.
Per quanto riguarda la tratta Centobuchi-Cimitero sono previste tre corse con queste fermate: Contrada Sant’Anna, davanti bar partenza alle ore 7:45, 9.05 e 15:20; piazza dell’Unità partenza alle ore 7:50, 9:10 e 15:25; Fosso dei Galli (fermata Start) partenza alle ore 7:55, 9:15 e 15:30; Contrada Molino, incrocio vie Scopa e Barca partenza alle ore 8, 9:20 e 15:35; via San Giacomo, davanti supermercato Tigre partenza alle ore 8:05, 9:25 e 15:40; piazza Madonna della Pace, davanti chiesa Regina Pacis partenza alle ore 8:10, 9:30 e 15:45, Civico Cimitero partenza alle ore 8:15, 9:35 e 15:50. Gli orari di ritorno dal Civico Cimitero sono previsti alle ore 10, alle 11:30 e alle 17:45. La tratta Monteprandone-Cimitero prevede due corse alle ore 8:30 e alle ore 15, partenza dalla pensilina della fermata autobus di via Borgo da Mare verso il cimitero. Rientro alle ore 11 e alle ore 17:30.
“Anche quest’anno garantiamo un servizio molto utilizzato da persone anziane e da chi ha difficoltà a raggiungere in autonomia il Santuario – spiega il presidente del Consiglio con delega ai trasporti Antonio Riccio – ma è anche un modo per incentivare un’alternativa di trasporto rispetto ai mezzi propri per raggiungere il Civico Cimitero nei due giorni di massimo afflusso di visitatori. Invitiamo, quindi, tutti i cittadini ad usufruire della navetta gratuita per rendere omaggio ai propri cari in occasione di queste giornate”.
Si ricorda che domenica 31 ottobre 2021 il servizio verrà effettuato con gli stessi percorsi, ma orario ordinario: partenza da Sant’Anna ore 8.30, ritorno dal Cimitero ore 11. In accordo con la ditta Canalibus, il servizio si svolgerà nel rispetto delle norme antiCovid previste per il trasporto pubblico. Per informazioni contattare il numero 3486012248. Orari e fermate possono essere consultati su sito del Comune www.monteprandone.gov.it/bus-navetta-per-cimitero.
Considerato il possibile maggiore afflusso di persone presso il Cimitero, il sindaco Sergio Loggi, con ordinanza, ha autorizzato l’apertura straordinaria del mercato settimanale specializzato dei fiori, con orario continuato dalle 6 alle 21, fino a venerdì 5 novembre, derogando il regolamento comunale che prevede aperture solo nei festivi e prefestivi.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Fondazione Sambenedettese, al Medusa Beach ''uno spettacolo di cena'' con Gianni Schiuma
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, organigramma societario snello con Bernardino Passeri amministratore unico plenipotenziario
dom 06 luglio • Ascoli Time

Ascoli Piceno, Donatella Ferretti: “Pronta a passo indietro se in Forza Italia spazio a figure senza valori fondanti”
dom 06 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, ultima settimana di vacanza e poi si inizierà a fare sul serio. Le date dell'estate bianconera
dom 06 luglio • Ascoli Time

Mistero e applausi: Paolo Roversi e 'L’enigma Kaminski' conquistano il Circolo Nautico Sambenedettese
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Coppa Italia Under 20 beach soccer, l'Happy Car Samb chiude al quarto posto dopo il ko con la Lazio
dom 06 luglio • Sport

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
dom 06 luglio • Ascoli Time

San Benedetto, incontro ''Montagna, picozza.... e mare - L'amicizia tra Pier Giorgio Frassati e don Franz Massetti''
dom 06 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, il 21enne centravanti Caccavo potrebbe cambiare nuovamente maglia dopo il prestito al Caldiero Terme
sab 05 luglio • Ascoli Time
