Monteprandone, bus navetta gratuiti per il cimitero. Ampliato orario di apertura del mercato dei fiori
di Redazione Picenotime
venerdì 29 ottobre 2021
Come consueto per la Festa di Ognissanti e la Commemorazione dei defunti, lunedì 1° e martedì 2 novembre, l'Amministrazione comunale mette a disposizione della cittadinanza un servizio di bus navetta gratuito per il cimitero con partenze da Centobuchi e da Monteprandone.
Per quanto riguarda la tratta Centobuchi-Cimitero sono previste tre corse con queste fermate: Contrada Sant’Anna, davanti bar partenza alle ore 7:45, 9.05 e 15:20; piazza dell’Unità partenza alle ore 7:50, 9:10 e 15:25; Fosso dei Galli (fermata Start) partenza alle ore 7:55, 9:15 e 15:30; Contrada Molino, incrocio vie Scopa e Barca partenza alle ore 8, 9:20 e 15:35; via San Giacomo, davanti supermercato Tigre partenza alle ore 8:05, 9:25 e 15:40; piazza Madonna della Pace, davanti chiesa Regina Pacis partenza alle ore 8:10, 9:30 e 15:45, Civico Cimitero partenza alle ore 8:15, 9:35 e 15:50. Gli orari di ritorno dal Civico Cimitero sono previsti alle ore 10, alle 11:30 e alle 17:45. La tratta Monteprandone-Cimitero prevede due corse alle ore 8:30 e alle ore 15, partenza dalla pensilina della fermata autobus di via Borgo da Mare verso il cimitero. Rientro alle ore 11 e alle ore 17:30.
“Anche quest’anno garantiamo un servizio molto utilizzato da persone anziane e da chi ha difficoltà a raggiungere in autonomia il Santuario – spiega il presidente del Consiglio con delega ai trasporti Antonio Riccio – ma è anche un modo per incentivare un’alternativa di trasporto rispetto ai mezzi propri per raggiungere il Civico Cimitero nei due giorni di massimo afflusso di visitatori. Invitiamo, quindi, tutti i cittadini ad usufruire della navetta gratuita per rendere omaggio ai propri cari in occasione di queste giornate”.
Si ricorda che domenica 31 ottobre 2021 il servizio verrà effettuato con gli stessi percorsi, ma orario ordinario: partenza da Sant’Anna ore 8.30, ritorno dal Cimitero ore 11. In accordo con la ditta Canalibus, il servizio si svolgerà nel rispetto delle norme antiCovid previste per il trasporto pubblico. Per informazioni contattare il numero 3486012248. Orari e fermate possono essere consultati su sito del Comune www.monteprandone.gov.it/bus-navetta-per-cimitero.
Considerato il possibile maggiore afflusso di persone presso il Cimitero, il sindaco Sergio Loggi, con ordinanza, ha autorizzato l’apertura straordinaria del mercato settimanale specializzato dei fiori, con orario continuato dalle 6 alle 21, fino a venerdì 5 novembre, derogando il regolamento comunale che prevede aperture solo nei festivi e prefestivi.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio, per Alagna 38 presenze stagionali (terzo giocatore più utilizzato). Contratto scade tra un mese e mezzo
mer 14 maggio • Ascoli Time

Aree interne e montane, presidente Cia Ascoli-Fermo-Macerata sottolinea emergenza anche per zona centro-sud delle Marche
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 15 Maggio
mer 14 maggio • Meteo

Progetto 'Go–Urbexare nel Piceno': con associazione Delta–Odv escursione da Capodirigo di Arquata a Peracchia
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

'Let me live. I want to play the piano': l'arte astratta di Flavia Guerrieri in mostra ad Ascoli Piceno
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, pubblicato avviso 'Assegni di cura' per famiglie che assistono anziani non autosufficienti
mer 14 maggio • News

Festival dell’Appennino 2025, terzo appuntamento ad Acquasanta Terme con Federico Quaranta e riapertura Mulino Angelini
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Al Ventidio Basso di Ascoli ''Evviva Da Ponte, evviva Mozzart'': concerto lirico di chiusura del Festival di Primavera
mer 14 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: Fondazione Fabiani e Angeli del Bello, iniziativa 'Camminpulendo' per le vie di San Giacomo Apostolo
mer 14 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, parentesi opaca per Baldassin in bianconero. Dieci presenze ed un'espulsione mortifera contro il Pineto
mer 14 maggio • Ascoli Time
