Castel di Lama, successo per “Salute in cammino con la Coop”

di Redazione Picenotime

domenica 08 settembre 2013

Cittadini di ogni età hanno preso parte a Castel di Lama all’iniziativa “Salute in cammino con la Coop” che ha preso il via Venerdì 6 Settembre. La manifestazione è organizzata da Unione sportiva Acli Marche, la Regione Marche, Coop Adriatica e IGD per promuovere uno stile di vita sano e creare momenti di aggregazione.

I cittadini che hanno aderito all’iniziativa si sono ritrovati presso il centro commerciale Città delle Stelle, Viale dei Mutilati ed Invalidi del Lavoro, 94, nella zona industriale in località Campolungo Castel di Lama ed hanno poi camminato per circa un’ora e quasi cinque chilometri. L'evento è gratuito ed adatto a ogni età. In omaggio la pettorina fluorescente (offerta da US Acli), una bottiglietta d’acqua e occhiali da sole per i bambini (offerti da IGD). L’iniziativa si ripeterà ogni Venerdì del mese di Settembre con partenza a partire dalle ore 20,30.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità – hanno dichiarato i promotori dell’iniziativa - raccomanda agli adulti di camminare a passo veloce almeno 150 minuti la settimana oppure di correre lentamente almeno 75 minuti ogni sette giorni. L’esercizio fisico è un mezzo efficace di prevenzione, mantenimento e recupero della salute, ma tale esercizio si deve compiere ad una intensità in «resa salute». Ogni persona ha la propria velocità di passo, e camminare troppo veloce o troppo piano rispetto a quella non permette di godere a pieno dei benefici per la salute del movimento. Proprio per questi motivi il gruppo è seguito da insegnanti Isef con esperienza nel settore”.

Per informazioni: 0736.982746 - Facebook: Unione Sportiva Acli Marche – SALUTE IN CAMMINO COOP - twitter: USACLIMARCHE.


Partecipanti alla camminata

Partecipanti alla camminata