Grottammare: trasporto scolastico, iscrizioni entro il 1° Agosto
di Redazione Picenotime
martedì 24 giugno 2025
Sono aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico relativo all’anno 2025/2026. Il servizio è riservato agli alunni frequentanti le scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado della città.
La richiesta di iscrizione deve essere effettuata esclusivamente online, tramite credenziali SPID o CIE. Il termine ultimo per l’invio delle domande è fissato alle 23.59 di venerdì 1° agosto.
Per effettuare l’iscrizione, è necessario seguire le istruzioni contenute nell’avviso pubblicato nella sezione “Avvisi e Bandi” del sito istituzionale www.comune.grottammare.ap.it.
Al termine della compilazione e del pagamento (sempre on line), la domanda verrà protocollata automaticamente. Il numero di protocollo sarà riportato nella ricevuta, scaricabile anche successivamente.
Il servizio sarà attivo dal primo giorno di scuola per gli alunni in possesso del tesserino identificativo, che andrà ritirato presso l’Ufficio Servizi Scolastici dal 25 agosto al 5 settembre, previa consegna di una fototessera. Il tesserino è obbligatorio per accedere agli scuolabus e dovrà essere esibito su richiesta.
Lo Scuolabus è un servizio a domanda individuale che prevede la corresponsione di una quota di compartecipazione, calcolata in base all’ISEE del nucleo familiare e al tipo di tratta richiesta:
• Andata e ritorno:
o ISEE fino a € 6.000: € 38
o da € 6.000,01 a € 10.000: € 96
o oltre € 10.000: € 192
• Solo andata o solo ritorno:
o ISEE fino a € 6.000: € 38
o da € 6.000,01 a € 10.000: € 65
o oltre € 10.000: € 127
L’Amministrazione ha confermato le riduzioni del 50% per il secondo figlio, del 75% per il terzo e la gratuità dal quarto figlio in poi e per le famiglie affidatarie.
Il servizio copre solo il territorio comunale. Non saranno accolte richieste per studenti residenti a meno di 300 metri dall’edificio scolastico frequentato. Le iscrizioni di utenti non in regola con i pagamenti degli anni precedenti resteranno sospese.
È possibile rinunciare al servizio, con diritto al rimborso, se non se ne è usufruito e se la rinuncia è comunicata entro il 31 ottobre 2025.
Per informazioni: Ufficio Servizi Scolastici – tel. 0735 739223 / 209 - scuola@comune.grottammare.ap.it
https://www.comune.grottammare.ap.it/amministrazione/documenti-e-dati/avvisi-pubblici/avviso-servizio-trasporto-scolastico-a-s-2025-2026/
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Calcio: “Bernardino Passeri nuovo amministratore unico con controllo diretto di tutti i comparti aziendali”
mar 24 giugno • Ascoli Time

Ascoli Calcio, l'ex Di Carlo riparte ufficialmente dal Gubbio. Contratto per una stagione
mar 24 giugno • Ascoli Time

Ascoli Piceno, Monticelli: grande successo la festa del Solstizio d’Estate e di San Giovanni
mar 24 giugno • Eventi e Cultura

''Una marcia per la speranza'', contro la violenza di genere nel nome di Santa Maria Goretti
mar 24 giugno • Eventi e Cultura

Regione Marche: superamento barriere architettoniche, definite risorse da assegnare ai Comuni
mar 24 giugno • Comunicati Stampa

Uil Marche: fondo regionale donne vittime di violenza, c'è bisogno di nuovi stanziamenti
mar 24 giugno • Comunicati Stampa

Grottammare: trasporto scolastico, iscrizioni entro il 1° Agosto
mar 24 giugno • Comunicati Stampa

Monteprandone: impara a capire il tuo cane, il segreto di un rapporto felice
mar 24 giugno • Comunicati Stampa

Marà Avis Marathon, tutto pronto per la prima edizione della Maratonina a Cupra Marittima
mar 24 giugno • Atletica

Design Driven Companies, Confindustria Ascoli Piceno e ADI MAM analizzano tre casi di studio
mar 24 giugno • Comunicati Stampa

Ascoli: presentata 'Ultreia', la 10ª edizione di Ama Festival in memoria del presidente Francesco Cicchi
mar 24 giugno • Eventi e Cultura
