Comunicati Stampa

Boom di ascolti in tv per Ascoli Piceno su Rai1

di Redazione Picenotime

ascoli piceno

ascoli piceno

ascoli piceno

Grande successo di ascolti domenica scorsa per l'esordio di 'Italia da Stimare', il nuovo programma estivo di Rai1 dedicato al collezionismo e ai 'tesori in cantina' che, nella prima puntata, ha visto come protagonista la città di Ascoli e il suo Mercatino dell'Antiquariato. La trasmissione, condotta da Massimiliano Pani (figlio di Mina) e andata in onda alle 14, è stata la più seguita della prima fascia pomeridiana di ascolto, con un audience di 2.165.000 spettatori, pari ad uno share del 14.34%. 'Italia da Stimare' ha superato la concorrenza dell'Arca di Noe su Canale 5 (2.092.000 spettatori e 12,76% di share) e di 'In ½ Ora ' su Rai3 (9,67%) ed è risultata più seguita anche dei successivi programmi del pomeriggio di Rai1.

“Un ulteriore attestato di interesse per le bellezze della nostra città – afferma il Sindaco Guido Castelli –, a testimonianza di come Ascoli stia entrando sempre più tra le location preferite di trasmissioni tv, approfondimenti culturali ed eventi di caratura nazionale”.

La puntata, registrata sotto le Cento Torri dal 15 al 17 maggio scorsi, si è incentrata sul Mercatino che si svolge in centro storico ogni terza domenica del mese e sabato precedente. Pani ha, inoltre, visitato la Pinacoteca Civica, soffermandosi in particolare su una tela dell'artista Luca Giordano, 'Il Transito di San Giuseppe'. 

commenti 0****

Riproduzione riservata