• Comunicati Stampa
  • Ryanair incontra gli studenti dell'Istituto ''Antonio Locatelli''di Grottammare

Ryanair incontra gli studenti dell'Istituto ''Antonio Locatelli''di Grottammare

di Redazione Picenotime

lunedì 14 aprile 2025

Ryanair, la compagnia aerea No. 1 in Europa e in Italia, ha incontrato oggi Lunedi 14 aprile gli studenti dell’Istituto “Antonio Locatelli” di Grottammare, Marche. La Masterclass – coordinata dal reporter specializzato ed esperto di aviazione, in rappresentanza di Aviomar, Emanuele Ferretti, a cui ha partecipato l’Head of Communications Italy di Ryanair, Fabrizio Francioni, è stata l’opportunità per illustrare le opportunità occupazionali e di carriera che l’industria dell’aviazione può offrire alle nuove generazioni. Dal personale di cabina ai piloti, dal personale di terra fino agli ingegneri, senza dimenticare gli esperti di IT, commerciale, risorse umane, marketing, customer service e finance – sono molti i profili che Ryanair cerca ogni anno: la compagnia aerea avrà bisogno di più di 700 piloti all’anno per i prossimi 5 anni, assume oltre 3,000 tra hostess, steward e personale di cabina ogni anno in tutta Europa, molti dei quali sono basati a livello locale o nelle oltre 90 basi in tutta Europa, e offre opportunità per ingegneri qualificati e laureati attraverso il proprio grad programme.

Con i suoi 105 aeromobili basati ($10.5bn invest.), Ryanair opera in Italia su 32 aeroporti, incluso Ancona, e 19 basi, trasportando oltre 65 milioni di passeggeri in Italia e supportando oltre 50,000 posti di lavoro tra diretti e indotto. Nelle Marche, Ryanair ha recentemente annunciato il suo operativo estivo 2025 per l’aeroporto di Ancona, con 5 entusiasmanti rotte da/per Bruxelles Charleroi, Catania, Cracovia, Dusseldorf-Weeze e Londra Stansted, più di 40 voli settimanali, offrendo ai passeggeri una scelta imbattibile alle tariffe più basse quando prenotano i loro viaggi estivi.

Ryanair opera da/per Ancona da 26 anni, supportando lo sviluppo e la crescita dell’economia regionale, promuovendo la connettività e il turismo durante tutto l’anno. Per stimolare ulteriormente la crescita del turismo italiano, Ryanair chiede al governo e alle sue regioni di abolire l’addizionale municipale in tutti gli aeroporti italiani, consentendo a Ryanair e alle altre compagnie aerea di sviluppare una rapida crescita turistica e occupazionale tutto l’anno. Qualora il Governo abolisse l’addizionale municipale in tutti gli aeroporti italiani, Ryanair risponderà con un investimento di 4 miliardi di dollari in Italia, aggiungendo 40 nuovi aerei, aumentando il traffico a 80 milioni di passeggeri l'anno, con oltre 250 nuove rotte e 1.500 posti di lavoro nelle regioni italiane.

Ryanair’s Head of Comms Italy, Fabrizio Francioni, ha detto: “In qualità di compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia, Ryanair è stata lieta di incontrare gli studenti dell’Istituto “Antonio Locatelli” di Grottammare. È stata l'occasione per illustrare le opportunità di lavoro e di carriera che il settore dell'aviazione può offrire alle nuove generazioni. Sono molti i profili professionali che le compagnie aeree ricercano ogni anno ed è importante condividere queste informazioni per consentire ai giovani di orientarsi meglio nel mercato del lavoro.

Nelle Marche Ryanair ha recentemente annunciato il suo operativo estivo 2025 per l’Aeroporto di Ancona con 5 entusiasmanti rotte – Bruxelles  Charleroi, Catania, Cracovia, Dusseldorf-Weeze e Londra Stansted - più di 40 voli settimanali, offrendo ai passeggeri una scelta imbattibile alle tariffe più basse quando prenotano i loro viaggi estivi. Per promuovere ulteriormente la crescita dell'economia e del turismo italiano, Ryanair chiede al governo e alle sue regioni di abolire l’addizionale municipale in tutti gli aeroporti italiani, per consentire a Ryanair e alle altre compagnie aeree di sviluppare una rapida crescita del turismo e dei posti di lavoro durante tutto l'anno. Qualora il governo abolisse l’addizionale municipale in tutti gli aeroporti italiani, Ryanair risponderà con un investimento di 4 miliardi di dollari in Italia, aggiungendo 40 nuovi aerei, aumentando il traffico a 80 milioni di passeggeri l'anno, con oltre 250 nuove rotte e 1.500 posti di lavoro nelle regioni italiane.


© Riproduzione riservata

Commenti