Il Club Rotaract di Ascoli Piceno ha organizzato la prima edizione di ''Di Vino e Di Stelle'' a Offida
di Redazione Picenotime
domenica 25 agosto 2024
Sabato 24 Agosto si è svolta la prima edizione dell'evento "Di Vino e Di Stelle", organizzato dal Rotaract Club Ascoli Piceno, rappresentato dalla Presidente Silvia Nespeca, nella suggestiva cornice di Offida, uno dei borghi più belli d’Italia. La serata ha attirato un pubblico numeroso, con oltre 130 partecipanti, tra cui i componenti dei Club Rotaract di Ancona, Ancona Conero, L’Aquila, Ortona, San Benedetto del Tronto, Senigallia, Tolentino e tanti loro giovani amici. Tutto ciò ha confermato l’interesse e l’apprezzamento per un’iniziativa che ha saputo coniugare cultura, enogastronomia e astronomia per un fine benefico.
Il ricavato dell’evento è stato infatti devoluto a "Michele per tutti", un’associazione locale che si impegna a supportare i bambini con ritardi nello sviluppo e le loro famiglie, promuovendo la diagnosi precoce e offrendo terapie riabilitative. Tutto il direttivo ha preso parte alla serata e, in particolare, la Presidente Cristiana Carniel e il Direttore Marco Sorrentino.
L’evento ha preso il via nel pomeriggio con una visita guidata ai tesori del centro storico di Offida, il Teatro Serpente Aureo e la chiesa di Santa Maria della Rocca, permettendo ai partecipanti di immergersi nelle bellezze artistiche e architettoniche del borgo, accolti dall’ Assessore al Turismo Isabella Bosano.
A seguire, gli ospiti hanno potuto degustare una selezione di pregiati vini locali grazie alle cantine Ciù Ciù e San Giovanni ed ai loro showroom.
Poi la cena che si è svolta presso la Vinea Enoteca Regionale delle Marche, grazie al vicepresidente Pompilio D'Angelo.
Durante il convivio sono intervenute di alcune personalità rotariane di spicco, tra cui il Magnifico Rettore Gianluca Gregori, che ha partecipato in qualità di delegato del governatore Rotary Massimo De Liberato, il presidente del Rotary Club Ascoli Piceno Massimo Colletta, il segretario distrettuale alle nuove generazioni Gino Petronio e il Rappresentante Distrettuale Rotaract Domenico D’Auria.
Hanno inoltre partecipato all’evento il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno Maurizio Frascarelli, la Presidente del club Soroptimist International Ascoli Piceno Romina Pica, la Presidente del club Agorà Ascoli Piceno Rita Albertini.
Un momento fondamentale della serata è stato l’ingresso all’interno del Rotaract Club Ascoli Piceno di un nuovo socio, Pierarnaldo Di Sabatino, che con la sua grinta, determinazione e creatività contribuirà allo sviluppo ed alla vita del club.
A fine serata, i partecipanti hanno osservato le costellazioni grazie ai membri dell’Associazione Astrorane che hanno guidato l'osservazione del cielo stellato, arricchendo la serata di un tocco magico e suggestivo.
Il dj Alessandro Travaglini con la sua musica ha coinvolto tutti i presenti in un momento di svago e socializzazione. Convivialità, condivisione, ottima organizzazione e nobiltà degli intenti hanno reso "Di Vino e Di Stelle" una serata indimenticabile.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Tipicità Festival 2025, svelate le proposte dei quattro bistrot con un viaggio sensoriale unico
mer 19 febbraio • Eventi e Cultura

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Giovedì 20 Febbraio
mer 19 febbraio • Meteo

San Benedetto del Tronto, nuovo incontro sulla Destination Management Organisation – DMO
mer 19 febbraio • Comunicati Stampa

IOM Ascoli Piceno OdV ETS presenta il libro ''Io sono Fenice, racconti di rinascita dopo la malattia''
mer 19 febbraio • Salute

Ascoli: regolamentazione circolazione in Corso Vittorio Emanuele, Via Palestro e Via dei Bonaparte e Via Mercantini
mer 19 febbraio • Comunicati Stampa

San Benedetto, partono i lavori di spostamento delle cabine elettriche: chiuso un tratto di via Morosini
mer 19 febbraio • Comunicati Stampa

A San Benedetto del Tronto convegno ''La separazione delle carriere dei magistrati: posizioni a confronto''
mer 19 febbraio • Eventi e Cultura

Banca del Piceno incontra i soci della zona di Castignano, Rotella, Montalto Marche e Comunanza
mer 19 febbraio • Comunicati Stampa

Ascoli, P.O.G. – Piceno Orienta Giovani: prossimo appuntamento alla facoltà di Agraria
mer 19 febbraio • Eventi e Cultura

Precedenti Ascoli-Ternana: nel 2023 doppietta decisiva di Mendes, l'anno prima a segno Botteghin e Collocolo
mer 19 febbraio • Ascoli Time

Atletico Ascoli, Luca Ascoli: “La sfida con il Roma City sarà speciale per me. Mi aspetto una partita intensa”
mer 19 febbraio • Atletico Ascoli
