Comunicati Stampa
di Redazione Picenotime
La Delegazione di Ascoli Piceno dell’Accademia Italiana della Cucina - archiviate le restrizioni imposte dalle norme anticovid - ha finalmente ripreso l’attività conviviale, con grande partecipazione degli Accademici che sono tornati a vivere il rapporto di amicizia e condivisione.
La riunione della ripresa è stata organizzata in un Ristorante inserito nell’antica “Villa dei Priori”, a Monsampolo del Tronto, una posizione baricentrica tra il capoluogo Ascoli Piceno e la costa adriatica di San Benedetto del Tronto , a conferma dell’operatività provinciale del sodalizio condotto dal dott. Vittorio Ricci con intelligente concretezza.
Il ristorante - realizzato nelle cantine dell’antica residenza, con pareti e volte a vela in antichi laterizi a vista - ha ospitato gli accademici che hanno apprezzato i piatti proposti dall’inventiva e capacità di un giovanissimo ma talentuoso chef, Davide Capoferri, nel rispetto di una tradizione culinaria vivacizzata da gusti, sapori e soluzioni firmate dallo chef.
riservata 1****