Interrogazione Provincia, consigliere Premici replica: “Il paradosso è chi amministra invocando l’aiuto di altri enti”
di Redazione Picenotime
venerdì 16 maggio 2025
Dopo l’intervento del Presidente della Provincia Sergio Loggi in merito all’interrogazione dei Consiglieri comunali, con ad oggetto l’aiuto richiesto dall’Ente ai Comuni per la manutenzione stradale, il Consigliere di ‘Noi Ascoli’ Emidio Premici, primo firmatario del testo depositato a Palazzo Arengo, replica con le seguenti dichiarazioni.
“Il Presidente della Provincia definisce la nostra interrogazione ‘surreale e paradossale’. Va bene che siamo già in campagna elettorale in vista delle elezioni regionali, ma le parole hanno un valore, specie quelle di chi guida un’amministrazione pubblica. Come primo firmatario, ma soprattutto come residente di una frazione ascolana che ad ogni estate subisce il ‘rimboschimento’ della vecchia Salaria, dico che il paradosso, semmai, è sentire un amministratore pubblico affermare che il suo ente non sa se riuscirà a garantire un servizio di competenza, invocando altri enti a farlo al suo posto.
Loggi sapeva bene del dissesto dell'ente quando si è insediato e sapeva anche che a lui, come a tutti gli amministratori, viene chiesto di trovare soluzioni per le proprie competenze, non farsi sostituire. Se è impossibilitato a governare lo dica subito, senza aspettare i disagi che i cittadini potrebbero subire da questa estate, quando vedremo strade invase dalla vegetazione a bordo strada e, quindi, poco sicure. Quanto all'interrogazione, se l'avesse letta bene, avrebbe visto che noi consiglieri comprendiamo bene le difficoltà dell'Ente, che non nascono certo negli ultimi anni, ma che, invece, confermano quanto oggi le province siano vittime delle nefaste riforme istituzionali passate del 2011 e del 2014. Perché sappiamo quanto importanti siano le parole”.
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Ascoli Piceno, al via presso l'ex Sgl Carbon la prima edizione del festival ''Sostenibilità competitiva''
ven 16 maggio • News

Dal Circolo Polare Artico nel Piceno. Gli insegnanti di Nuuk Groenlandia salutano Grottammare
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, vicina ai 27 anni l'età media degli undici giocatori più schierati in campionato
ven 16 maggio • Ascoli Time

Monticelli Calcio, delineato il nuovo assetto societario in vista del campionato di Promozione 2025/2026
ven 16 maggio • Monticelli Calcio

Ascoli Piceno, riunione del CPOSP per il contrasto dei reati dei furti in appartamento e truffe agli anziani
ven 16 maggio • News

Interrogazione Provincia, consigliere Premici replica: “Il paradosso è chi amministra invocando l’aiuto di altri enti”
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Marino Run, successo ad Ascoli Piceno per il ritorno della corsa a Marino del Tronto
ven 16 maggio • Atletica

L'azienda ascolana TM Italia inaugura nuovo atelier a Manhattan portando l'eccellenza italiana a New York
ven 16 maggio • News

Comitato dei Sindaci ATS 21: incontro con ANCE Marche per affrontare emergenza abitativa
ven 16 maggio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, Seccardini su settore giovanile: “I nostri allenatori sono formatori, non uomini soli al comando”
ven 16 maggio • Atletico Ascoli

Grottammare, panchina viola sul lungomare per accendere i riflettori sulla fibromialgia
ven 16 maggio • Comunicati Stampa
