San Benedetto, Gustopieno Tour al Festival del Pesce Azzurro

di Redazione Picenotime

mercoledì 01 luglio 2015

Protagonista da oltre 140 anni dei migliori momenti passati in famiglia o con gli amici, Averna è pronto per la seconda tappa del Gustopieno Tour, un viaggio alla scoperta dei piatti tipici italiani, delle emozioni e dei ricordi che meritano di essere celebrati con qualcosa di speciale.

Perchè noi italiani sappiamo goderci il gusto pieno della vita, magari durante una bella festa dedicata ai piatti tipici della nostra regione e Averna ha scelto le migliori manifestazioni in Italia per trasformare una semplice occasione di incontro e socializzazione in un momento perfetto da vivere sino in fondo grazie al suo gusto pieno e l’inconfondibile fragranza.

La seconda tappa del Gustopieno Tour, che porterà l’amaro Averna anche a Lecce, Roma, Cosenza, Trapani, Cesena e infine a Ragusa a dicembre, è Anghiò, il Festival del Pesce Azzurro a San Benedetto del Tronto dedicata proprio a questa deliziosa varietà di pesce a partire dall’alice, regina della manifestazione.

Dal 3 al 12 Luglio il pubblico potrà scegliere e assaggiare tantissime ricette a base di pesce azzurro provenienti dall’Italia e dal Mondo e assistere a mostre, convegni, incontri e seminari informativi che aiuteranno i visitatori a conoscere meglio le qualità di questo pesce, 

L’autentico amaro siciliano potrà essere degustato allo stand Averna insieme a divertenti giochi di abilità e tutti gli appassionati della tradizione e del mangiar bene potranno seguire le tappe del tour  sul sito www.averna.it e sul gruppo Facebook www.facebook.com/amaroaverna.official .

LE TAPPE DEL GUSTOPIENO TOUR:

23/28 giugno The Space Il Villaggio Pizza – Torre del Grego – Napoli, Campania 
3/12 luglio Festival del Pesce Azzurro, Anghiò – Benedetto del Tronto – Ascoli Piceno, Marche
10/13 agosto Festa della Municeddha - Cannole – Lecce, Puglia
4/6 settembre Sagra della Porchetta - Ariccia – Roma, Lazio
9/13 settembre Peperoncino Festival - Diamante – Cosenza, Calabria 
18/27 settembre Cous Cous Fest - San Vito lo Capo – Trapani, Sicilia
2/4 ottobre Festival Internazionale del cibo di strada – Cesena, Romagna
4/8 dicembre ChocoModica - Ragusa, Sicilia

anghiò - il festival del pesce azzurro

anghiò - il festival del pesce azzurro